Home Spettacolo

Venerdì 2 settembre al via MArCHESTORIE a Pioraco

Pioraco

Giornata ricca di eventi, venerdì 2 settembre a Pioraco, per la giornata inaugurale di MArCHESTORIE, il festival dei Racconti & tradizioni dai borghi in festa, che andrà avanti fino a domenica.

Nel corso della giornata, infatti, sono in programma diversi appuntamenti.

Dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30 ci sarà l’apertura straordinaria del Polo Museale cittadino (in via Antonino Pio) con visita guidata gratuita ai musei della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili.

Nel pomeriggio alle ore 17, presso il chiostro francescano, è prevista una serie di lezioni e partite libere di scacchi che andranno avanti fino alle 19.

Alle 21, sempre presso il chiostro francescano, si svolgerà il recital con testi e canti sacri dal titolo “La leggenda divina di Chiara e Francesco” a cura dell’Associazione Teatro delle foglie di Folignano e con la partecipazione di Eugenia Brega, Paolo Clementi e Patrizia Perozzi.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita, per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3442229927.

La serie di iniziative si svolge grazie alla collaborazione tra Comune di Pioraco, Associazione Teatro delle foglie, Circolo Acli ASD Aps Oscar Romero, ASD La Torre Smeducci, Green Nordic Walking, U.S. Acli Marche, Associazione Pioraco Musei e Associazione Diversamente noi.