Home Sport

Venerdì primo aprile riparte “Salute in cammino” a Macerata

macerata

MACERATA – Venerdì primo aprile alle 21,30, dalla rotonda dei Giardini Diaz, riparte il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.

Il progetto, infatti, viene realizzato una o due volte a settimana con partenza da vari punti della città.

I prossimi appuntamenti sono il 5 aprile a Villa Potenza (davanti al piazzale della chiesa), l’8 aprile a Collevario (piazzale Conad), il 12 aprile nel Quartiere Vergini (dietro la chiesa), il 19 aprile a Piediripa (piazzale Filoni), il 22 aprile in Piazza Mazzini, il 26 aprile a Sasso d’Italia (parcheggio sotto) ed il 29 aprile di nuovo alla dalla rotonda dei Giardini Diaz.

Durante le camminate sono applicati il protocollo e le linee guida nazionali U.S. Acli di contenimento Covid19.

Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.