Home Sport

Videx: Coach Ortenzi commenta la vittoria di Torino con uno sguardo al derby di mercoledì

videx
Foto: Ufficio Stampa ViViBanca Torino

La guida grottese analizza il 3-0 esterno in vista dei quarti di finale di Coppa Italia della Videx con la Med Store Tunit Macerata.

15 gare all’attivo, 13 vittorie e 37 punti complessivi che valgono ad oggi il primato nel girone bianco. Con questi numeri la Videx rientra da Torino e si prepara al secondo derby stagionale in quel di Macerata in programma mercoledì 2 febbraio alle 20.30.
I tre punti rimediati ieri sera sanciscono, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, la bontà del percorso grottese quando ci si appresta a battezzare col fuoco gli ultimi due mesi di regular season. Lo spessore di Macerata è, per ovvie ragioni, ben diverso da quello della compagine piemontese eppure proprio dall’analisi del match di Torino coach Massimiliano Ortenzi trae uno spunto potenzialmente determinante in vista del derby di coppa: “Fino alla metà del terzo set abbiamo fatto una partita molto concreta al servizio e in attacco poi ci siamo complicati la vita da soli – ha dichiarato il timoniere grottese -. Ci siamo lasciati andare ad errori e disattenzioni di fronte alle quali ci siamo innervositi ritrovandoci a giocare punto a punto una gara che andava chiusa prima. E’ una situazione che di tanto in tanto si ripropone e sulla quale bisogna assolutamente crescere perché mercoledì ci aspetta una partita molto importante. Teniamo molto a questo derby sia perché nell’andata di regular season non abbiamo mostrato la nostra miglior pallavolo sia perché raggiungere le semifinali di Coppa Italia sarebbe un gran bel traguardo. C’è tanta voglia di dimostrare quanto siamo motivati fermo restando che la lucidità che è mancata ieri sera nel finale di gara mercoledì avrà un peso specifico molto maggiore.”