Home Cronaca Cronaca Ancona

Violenza su minore, 42 enne italiano arrestato a Jesi

Il Commissariato di P.S. di Jesi ha proceduto al rintraccio ed all’arresto di un cittadino italiano, dell’età di 42 anni, colpito da una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per reati riconducibili alla violenza sessuale nei confronti di minori.

Il condannato, dopo essere stato condotto in Commissariato dagli Operatori della Squadra Volante per essere sottoposto a tutte le verifiche di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Montacuto per l’espiazione della pena.

L’ordine di carcerazione giunge in un giorno particolarmente significativo, trattandosi di reato nei riguardi di vittime vulnerabili e che ancor più meritano la tutela dell’intera società.

E’ stata inoltre estradata in Germania una delle due donne nigeriane arrestate sempre a Jesi la scorsa settimana; costei, colpita da un mandato di cattura internazionale emesso dalle Autorità tedesche per truffe, rintracciata e tratta in arresto dagli Operatori del Commissariato, al termine delle procedure prescritte è stata accompagnata presso uno scalo aereo lombardo ove è stata consegnata ai colleghi della Polizia germanica che hanno provveduto a scortarla fino a Monaco di Baviera ove l’Autorità Giudiziaria competente definirà ogni connesso seguito.