Home Sport Sport Pesaro-Urbino

Vis Pesaro, presentato il nuovo organigramma tecnico

Si apre il sipario sulla nuova stagione calcistica griffata Settore Giovanile Vis Pesaro, questo lo staff tecnico reso noto.

Per l’Attività Agonistica la categoria Berretti è affidata a Massimo Scardovi assistente Gianfranco Ceccarani, Under 17 Allievi 2002 sono in mano a Giacomo Rossi Assistente Davide Tonelli. Under 16 Allievi 2003 con Andrea Vangelista Assistente Nicola Colucci.

Per l’Attività di Base: Categoria Under 15 Giovanissimi 2004 guidati da Christian Gabbianelli Assistente Davide Serretti, Under 15 Femminile Martina Vagnini collaboratori Martina Ciamaglia e Daniele Orazi, Under 14 Giovanissimi 2005 a Massimiliano Fiscaletti Assistente Corrado Mancini. Gli Esordienti 2006 sono affidati a Filippo Vicarelli Assistente Devin Alacqua mentre Esordienti 2007 sotto l’occhio attento di Diego Tarini Assistente Carlo Bertani. I Pulcini 2008 seguiranno Vito Patti Assistente Diego Tarini, Pulcini 2009 Devin Alacqua Assistente Giacomo Dori mentre i Primi Calci 2010 andranno a Federico Baldini con Assistente Stefano Franco. Per i Primi Calci 2011 Giacomo Rossi Assistente Davide Tonelli mentre per i Piccoli Amici 2012/2013 Veronica Lisotti Assitente Benedetta Baioni.

A completare l’organico Gabriel Vincenzi preparatore atletico, Giancarlo Nicolini preparatore dei portieri e Assistente Tommaso Cangiotti, Davide Serretti Maestro Tecnica, Devin Alacqua Responsabile Attività con le scuole, mentre Stefano Franco si occuperà di Match Analysis, Gianluca Agostini sarà Dirigente Responsabile settore giovanile, Vanessa Remorino, Paola Giacomini e Elena Giuliani saranno le responsabili organizzative della scuola calcio, fisioterapia gestita da New Ability, mentre Veronica Lisotti sarà responsabile comunicazione green line.

“L’ottimo lavoro svolto nelle scorse stagione da parte dei nostri tecnici ci ha portato a riconfermali, – confessa il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Crespi -accanto ad alcune nuove figure che vanno ad integrare il corpo allenatori. Ritengo che i nostri allenatori debbano vivere la società Vis Pesaro per qualche anno, perché vogliamo creare un’identità dei mister, specchio del credo societario. Abbiamo figure come Diego Tarini, Giacomo Rossi e Devin Alacqua che sono con noi da diverso tempo e che hanno iniziato proprio nella Vis Pesaro, o come Andrea Vangelista anche lui cresciuto nella società biancorossa e dopo alcune esperienze con le prime squadre è tornato con noi, ma anche ragazzi che sono cresciuti tra le fila della Vis Pesaro, e sono poi diventati validissimi allenatori e collaboratori. L’allenatore, che fa parte della nostra Scuola e viene formato, si deve sentire parte integrante della nostra realtà sportiva e deve essere partecipe di un progetto importante avendo l’obbligo di apportare concetti innovativi oltre che migliorare le conoscenze già acquisite Inoltre a breve stabiliremo e date per un Open Day legato al calcio femminile e uno indirizzato ai bambini dai cinque ai dieci anni”.