Home Cultura Cultura Ancona

Visite Guidate ad Ancona

Per chi ama passeggiare tra le sue vie e chi vorrebbe conoscerne meglio i quartieri e i paesi circostanti: scopri tutte le visite guidate ad Ancona 2022!

Organizzato dalla Direzione Turismo del Comune di Ancona, il programma si divide in ben 24 appuntamenti divisi in due parti:

Ancona Centro: il sabato pomeriggio alle ore 17 con partenza da L’Edicola di piazza Roma per passeggiare tra le vie, i monumenti e l’arte che colorano il centro della città.
Nuovi passi in quartieri e frazioni: la domenica mattina alle ore 10 nuove escursioni alla scoperta di quartieri e frazioni cittadine come Torrette (10 aprile, tra i siti da illustrare Colle Ameno e Palazzo Camerata), Gallignano (8 maggio, orto botanico e chiese del paese) o Montesicuro (6 novembre, castello).

Sabato 23 luglio: Capodimonte

Sabato 23 luglio vi aspettiamo alle ore 17:00 davanti all’Edicola IAT di Piazza Roma per un nuovo appuntamento delle visite guidate di Ancona ’22.

L’appuntamento questa volta è dedicato a Capodimonte, uno dei quartieri più antichi e suggestivi di Ancona grazie anche ai graffiti fiabeschi realizzati da AnconaCrea nel 2020 che colorano scalette, vicoli e sottopassi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Le visite sono gratuite.
Appuntamento e prenotazione obbligatoria allo IAT Edicola di piazza Roma.
Per prenotarsi si può chiamare il 339.2922855 (anche su WhatsApp)

Le visite sono gratuite.

Prenotazione obbligatoria allo IAT Edicola di piazza Roma (anche su Whatsapp al numero 3392922855) o tramite questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScc9Km2s1dgkqGA38igxcLKJ6s8J4FqBeUuRxzLIRCMLaVIkA/viewform

Di seguito il programma completo

ancona

ancona