Home Sport Sport Macerata

Volley, Ancora Latina di Fronte alla Lube: Stavolta E’ Campionato

Del Monte® Supercoppa
Stemma Lube Volley
Stemma Lube Volley

MACERATA 24 GEN. Ritorna ancora una volta, per la quarta volta nella stagione 2015/16, l’incrocio tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina. Dopo le due gare di Coppa Italia, stavolta i biancorossi scendono in campo al PalaBianchini della città pontina domenica (ore 18) per la terza giornata di ritorno di SuperLega. Già espugnato lo scorso 22 dicembre, gli uomini di Blengini tenteranno di conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato per continuare la caccia a quel primo posto in classifica, occupato da Modena, che dista soltanto un punto. Lube e Latina si conoscono sicuramente molto bene, e Miljkovic e compagni vogliono tenere la giusta concentrazione per portare a casa tre punti importanti dopo la bella prestazione messa in luce mercoledì scorso di fronte ai propri tifosi con il Belchatow in Champions League.
Continua il periodo senza soste per i biancorossi: immediatamente dopo la gara con Latina, ovvero lunedì mattina, già partiranno per il Belgio dove martedì sera è in programma l’ultima gara del girone della massima competizione europea contro il Roeselare.
Stasera e domani pomeriggio gli ultimi due allenamenti all’Eurosuole Forum di Civitanova per la Cucine Lube Banca Marche, poi la partenza per la città pontina.

GLI ARBITRI – Designati gli arbitri della terza giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, che si giocherà domenica alle 18 al PalaBianchini. Sono Giorgio Gnani di Ferrara e Daniele Rapisarda di Udine.

PARLA KLEMEN CEBULJ – “Veniamo da un’ottima prestazione nella sfida europea con il Belchatow – dice lo schiacciatore sloveno della Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Dobbiamo ripeterci subito a Latina, perché per vincere servirà una prestazione di alto livello ancora una volta. Sicuramente i nostri avversari, ormai, ci conoscono bene e sarà una partita vera: vorranno rifarsi della doppia sconfitta in Coppa Italia e sarà tutt’altro che una gara facile. Ovviamente daremo il nostro meglio, è fondamentale continuare ad accumulare punti per la corsa in classifica nel campionato di SuperLega. Ci stiamo allenando duramente per migliorare e raggiungere i nostri obiettivi, siamo felici per come è iniziato questo 2016 e tutto ciò ci permette di guardare ai prossimi impegni con positività. Dunque testa concentrata sul match di Latina, poi andremo in Belgio per mettere in campo la nostra consueta pallavolo, senza calare mai di ritmo o di intensità: è questa la strada giusta per crescere ancora”.

QUARTA VOLTA STAGIONALE CON LATINA – Decima sfida in due stagioni Cucine Lube Banca Marche e Latina: siamo arrivati alla gara numero 42. Biancorossi sempre più avanti nel bilancio con 33 successi contro gli 8 della Top Volley. Tre le gare giocate finora in questa stagione: nella gara di andata di SuperLega vittoria 3-2 Lube all’Eurosuole Forum, doppio successo biancorosso in trasferta a Latina lo scorso 22 dicembre nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia e in casa il 14 gennaio nel ritorno. Sei, invece, le sfide disputate nel 2014/15.

BLENGINI E CESTER GLI EX DI TURNO – Gianlorenzo Blengini, tecnico della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, è stato l’allenatore di Latina nella scorsa stagione. Enrico Cester ha giocato con la maglia di Latina nella stagione 2011/12.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Andrea Rossi – 4 muri vincenti ai 200, Viktor Yosifov – 13 attacchi vincenti ai 500 (Ninfa Latina); Klemen Cebulj – 18 punti ai 1000, Simone Parodi – 5 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato:Pasquale Gabriele – 1 partita giocata alle 100 ((Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 4 muri vincenti ai 100, Marko Podrascanin – 5 muri vincenti ai 600, Dragan Stankovic -6 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

IL MATCH DEL PALABIANCHINI IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER – La seconda giornata di ritorno di SuperLega tra Piacenza e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle 18 al PalaBanca, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà possibile rivedere il match anche su TVRS (canale 11 digitale terrestre) il lunedì alle 20.10.