Home Sport Sport Macerata

Volley, Cantagalli promosso in prima squadra della Lube

volley
Volley

Un prodotto del settore giovanile biancorosso per arricchire la rosa a disposizione di coach Giampaolo Medei: l’opposto Diego Cantagalli, classe 1999 per 203 cm di altezza, farà parte della Cucine Lube Civitanova 2018-2019. Reduce dalla prima stagione in Serie A con la maglia del Club Italia, Cantagalli (figlio d’arte) dal 2012 fa parte del vivaio Lube ed è stato recentemente protagonista della Final Eight di Junior League con la maglia biancorossa. Proprio in questi giorni, inoltre, va a caccia dello Scudetto Under 20 sempre con la formazione cuciniera. Nel suo curriculum anche diverse esperienze internazionali con le Nazionali Giovanili (Under 17, Under 19 e ora Under 20).

“Poter arrivare in prima squadra dopo tanti anni nel settore giovanile – spiega Diego Cantagalli – mi rende orgoglioso e felice, è il coronamento di un percorso di lavoro. L’esperienza conclusa nella scorsa stagione nel campionato di A2 mi ha aiutato a crescere, ad approcciare la prima volta la serie A e a migliorare dal punto di vista individuale. L’anno prossimo sarò in una grandissima squadra, spero di dare una mano nei momenti in cui sarò chiamato in causa e di continuare a migliorare. Sono convinto che potermi allenare tutti i giorni con grandi campioni sarà una bellissima esperienza che mi permetterà di crescere ancora di livello”.

“La possibilità di avere in rosa un atleta come Diego Cantagalli – dice il vice presidente della Cucine Lube Civitanova, Albino Massaccesi – valorizza il lavoro del nostro settore giovanile che ha formato un giocatore di ottimo livello, un aspetto molto importante per noi. Sarà per tutta la prossima stagione il secondo opposto della nuova squadra che stiamo allestendo, inizialmente come vice dell’atleta che stiamo cercando di individuare da ingaggiare a gettone per sostituire Sokolov nella prima parte, poi come vice dell’opposto bulgaro stesso”.

La carriera di Diego Cantagalli

2018-2019 Cucine Lube CIVITANOVA (SuperLega)

2017-2018 Club Italia ROMA (A2)

2014-2017 Paoloni APPIGNANO (B)