Home Sport Sport Macerata

VOLLEY, CHAMPIONS: LUBE ESORDIRA’ CONTRO IL ROEDELARE

Lube Banca Marche Macerata

lube_macerataMACERATA 4 LUG.  Dopo il sorteggio dei gironi, avvenuto ieri sera nella splendida cornice viennese del Palazzo Imperiale degli Asburgo nel consueto appuntamento con l’European Volleyball Gala, la Cev ha ufficializzato oggi anche il calendario di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che prenderà il via il nella prima settimana di novembre e terminerà il 26 gennaio 2016.

La Cucine Lube Civitanova, inserita nella Pool E, esordirà in casa nella massima competizione europea scendendo in campo nella prima giornata al PalaCivitanova contro i belgi del Knack Roeselare, squadra già affrontata dai cucinieri in Champions League nelle stagioni 2006/07 e 2008/09.
Prima trasferta, invece, in programma alla seconda giornata e sarà subito grande sfida in Polonia contro la quotata formazione del PGE Skra Belchatow, vera e propria rivincita della doppia sfida giocata in occasione dei Playoffs 12 di Champions League della scorsa stagione, nella quale prevalsero i polacchi.
Terza giornata ancora lontana da casa per i biancorossi, impegnati stavolta in Repubblica Ceca sul campo del Dukla Liberec (squadra che la Lube ritrova dopo l’incrocio nell’edizione della Champions League 2003/04).

Poi, per gli uomini di Blengini, due gare consecutive casalinghe: la quarta giornata vedrà la Cucine Lube Civitanova affrontare di nuovo, stavolta in casa, i cechi del Liberec, mentre per la quinta giornata ecco il big match al PalaCivitanova: si rinnoverà l’attesa sfida contro il Belchatow. Infine l’ultima giornata di League Round prevede per i cucinieri la trasferta in Belgio sul campo del Roeselare.

Di seguito nel dettaglio le date delle gare del girone di Champions League della Cucine Lube Civitanova. Ricordiamo che le date sotto indicate, tutte relative a mercoledì (tranne l’ultima giornata che si disputerà per tutti in contemporanea martedì 26 gennaio) possono essere soggette a spostamenti di un giorno (dunque al martedì o al giovedì), a seconda delle esigenze delle società ospitanti. Giovedì 28 gennaio, infatti, è previsto il sorteggio dei PlayOffs 12 e verrà comunicato il nome della società che organizzerà la Final Four, in programma il 28 e 29 marzo 2015.

Il calendario europeo dei biancorossi
04/11/2015 (+/- 1 giorno): Cucine Lube CIVITANOVA – Knack ROESELARE
18/11/2015 (+/- 1 giorno): PGE Skra BELCHATOW – Cucine Lube CIVITANOVA
02/12/2015 (+/- 1 giorno): Dukla LIBEREC – Cucine Lube CIVITANOVA
16/12/2015 (+/- 1 giorno): Cucine Lube CIVITANOVA – Dukla LIBEREC
20/01/2016 (+/- 1 giorno): Cucine Lube CIVITANOVA – PGE Skra BELCHATOW
26/01/2016: Knack ROESELARE – Cucine Lube CIVITANOVA

Ricordiamo inoltre che passeranno il turno le prime classificate di ciascun girone e le cinque miglior seconde, ma verrà ripescata anche la sesta miglior seconda poiché ad una delle 12 qualificate sarà appunto assegnata l’organizzazione della Final Four e salterà così la fase dei Playoffs, approdando direttamente all’atto conclusivo dell’edizione 2016 della CEV DenizBank Volleyball Champions League.