Home Sport Sport Macerata

Volley, De Giorgi (Lube): Eravamo pronti per giocare

Il rinvio a data da destinarsi del match interno di campionato tra Cucine Lube Civitanova e Top Volley Cisterna ha spinto il tecnico Fefè De Giorgi a riorganizzare il fine settimana. Ieri la Lega Pallavolo Serie A ha accolto la domanda di spostamento dell’incontro di domenica mossa dal sodalizio laziale, che ha registrato la positività al Coronavirus di alcuni membri del gruppo squadra.

Pur desideroso di vedere i suoi uomini in campo quanto prima e dispiaciuto per la situazione alla vigilia della 9a di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca, il tecnico dei cucinieri analizza la situazione con pacatezza e promette che Juantorena e compagni continueranno a lavorare sodo in vista dei prossimi impegni. Nel pomeriggio di oggi i Campioni del Mondo saranno all’Eurosuole Forum per un allenamento tecnico, mentre domani potranno usufruire di una domenica libera

Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Eravamo pronti per la sfida con Cisterna. Ci spiace non scendere in campo, andremo avanti con il nostro percorso. I ragazzi avranno la domenica libera, poi seguiremo un buon ritmo di lavoro. I giocatori con qualche acciacco torneranno in forma senza pressioni: Kovar si allena già con gli altri e spero di avere in campo per un po’ anche Diamantini la prossima settimana. É un periodo particolare, alcune squadre sono state costrette a fermarsi, ma al di là del numero di gare che andranno in porto capitalizzeremo il tempo e le persone disponibili. L’augurio è di giocare sempre, vogliamo resistere e restare in palestra per lavorare al meglio. Il nostro modo di interpretare il volley è simile allo scorso anno, la fase di attacco è fluida grazie al buon impatto e alla qualità di De Cecco. É rimasta immutata la fame di vittorie, d’altronde va mantenuta sempre superiore a quella dei rivali”.