Home Sport Sport Macerata

Volley, De Giorgi (Lube): I ragazzi sono stati attentissimi

Cisterna – Lube, le dichiarazioni dei protagonisti.

FERDINANDO DE Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “I ragazzi sono stati attentissimi per tutti i set. Anche se è uno standard molto alto lavoriamo per questo! Abbiamo iniziato a martellare con il servizio e abbiamo tenuto un buon ritmo sia in difesa che in attacco. Ora arriva una parte difficile ma “gustosa” della stagione. Vogliamo l’accesso alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia”.

OSMANY JUANTORENA (schiacciatore Cucine Lube Civitanova): “Siamo contenti per i tre punti e la continuità nel match. Giocavamo contro una rivale in difficoltà e abbiamo imposto il nostro gioco puntando su pressione al servizio e un contrattacco puntuale dominando la partita. Il confronto di mercoledì con Padova sarà da dentro o fuori per l’accesso alla Semifinale di Coppa Italia. Vogliamo disputare una grande gara”.

KAMIL RYCHLICKI: (opposto Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo rispettato il pronostico, ma siamo stati addirittura più incisivi del previsto grazie alla buona giornata dai nove metri. Abbiamo letto bene il gioco di Cisterna. Contro squadre che faticano in ricezione anche i nostri centrali sono agevolati a muro. Si apre una settimana importante perché vogliamo arrivare alla Final Four di Bologna e riconfermarci campioni bissando il successo che chiuse la passata stagione”.