Home Sport Sport Macerata

Volley, la final four di Supercoppa a Civitanova ad ottobre

Tifosi della Lube

MACERATA 7 LUG.  Sarà l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche la sede della final four della Del Monte® Supercoppa 2017, che si giocherà sabato 7 e domenica 8 ottobre.

La nuova Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei, che lo scorso anno ha vinto sia lo Scudetto che la Del Monte® Coppa Italia, inizierà dunque la nuova stagione agonistica aprendo le porte di casa ad un grande evento, organizzato dalla medesima società cuciniera in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A.

Nella manifestazione la Cucine Lube Civitanova (testa di serie) sfiderà in semifinale l’Azimut Modena, mentre la Diatec Trentino (altra testa di serie) se la vedrà con la Sir Safety Conad Perugia.

Le Semifinali vedranno quindi incrociarsi quattro grandi protagoniste della stagione appena conclusa. Il nuovo regolamento di Lega prevede infatti che alla competizione partecipino le finaliste di Scudetto e Coppa Italia. Il ranking prevede in Semifinale la sfida tra la vincitrice dello Scudetto contro la perdente della Coppa Italia, e l’incrocio tra la vincitrice della Coppa Italia e la “runner up” dello scudetto. In caso di coincidenza di titoli, come accaduto quest’anno dove Lube e Trentino sono state doppiamente finaliste, subentra la successiva (o le successive) migliore in Regular Season: nell’ordine, Perugia e Modena.

Saranno quattro le partite in calendario: sabato 7 le Semifinali, mentre domenica 8 ottobre si giocherà, oltre alla finalissima per l’ambita coppa Del Monte® vinta lo scorso anno dall’Azimut Modena, anche la finale per il terzo posto.

LA SODDISFAZIONE DEL DS CORMIO – “Siamo felicissimi – ha dichiarato il direttore sportivo Beppe Cormio – di poter organizzare a Civitanova Marche questa Del Monte Supercoppa 2017, che aprirà la stagione vedendoci scendere in campo con il prestigioso tricolore sulla maglia. Regaleremo al nostro pubblico una due giorni che abbina lo spettacolo, garantito, alla curiosità di vedere impegnate per la prima volta le cosiddette quattro grandi del campionato. Si tratta insomma di una opportunità unica per i tifosi della pallavolo, che potranno vedere all’opera tantissimi campioni e, guardando all’evento da un altro punto di vista altrettanto importante, anche per le strutture ricettive e più in generale per gli esercizi pubblici del territorio, visto che in quel week end soggiorneranno a Civitanova almeno mille tifosi delle altre tre squadre partecipanti, oltre alle delegazioni delle squadre medesime ed a tanti addetti ai lavori. Lube Volley fornirà quindi un ulteriore, concreto contributo all’indotto della città, e ne siamo tutti molto orgogliosi”.