Home Sport Sport Macerata

Volley, Leal (Lube): Giorni intensi di preparazione

Una seduta di pesi in programma sabato mattina, poi si chiuderà la settimana di preparazione numero 7 della Cucine Lube Civitanova, che in questi giorni ha potuto per la prima volta confrontarsi con un avversario diretto della prossima stagione, nei due allenamenti congiunti disputati giovedì e venerdì con la Sir Safety Conad Perugia. Lo staff tecnico biancorosso guidato da Fefè De Giorgi concederà l’intera domenica e il lunedì mattina di riposo ai cucinieri che si ritroveranno al lavoro all’Eurosuole Forum nel pomeriggio di lunedì.

“Stiamo chiudendo la nostra settima settimana di preparazione – dice lo schiacciatore Yoandy Leal, top scorer nell’allenamento congiunto di ieri con gli umbri – Sicuramente sono stati giorni intensi, visto che abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con una squadra forte come Perugia, due appuntamenti che ci hanno dato importanti indicazioni per capire a che livello siamo. Credo che dobbiamo lavorare su alcuni aspetti ma complessivamente stiamo bene, andiamo avanti e proseguiamo così. Personalmente parlando, l’allenamento congiunto di ieri è andato molto bene, De Cecco mi ha dato qualche pallone in più, non sono ancora al 100% in forma ma sicuramente mi farò trovare pronto insieme ai miei compagni di squadra per la prima gara ufficiale del 13 settembre”.

“Il nostro mirino è già puntato sulla Semifinale di Supercoppa – prosegue il martello cubano naturalizzato brasiliano – Dall’altra parte della rete ci sarà Trento che ha in rosa giocatori molto forti quest’anno, sarà una sfida tosta ma vogliamo fare di tutto per arrivare alla finale dell’Arena di Verona. Ritroverò nei trentini anche il mio compagno in nazionale Lucarelli, ma tutta la formazione dell’Itas è davvero forte e dobbiamo prepararci bene. Nelle due settimane che mancano dobbiamo perfezionare gli aspetti che sono andati meno bene, evidenziati negli allenamenti congiunti con Perugia, e sistemando questo credo proprio che per il via alla stagione saremo pronti a scendere in campo”.