Home Sport Sport Macerata

Volley, l’incasso di Lube-Piacenza pro terremotati

Lube
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 5 OTT.  A.S. Volley Lube scende nuovamente in campo in nome della solidarietà. L’occasione sarà la gara di esordio all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche in programma domenica prossima 9 ottobre alle ore 18 contro la Lpr Piacenza. L’intero incasso del match, infatti, sarà devoluto per la ricostruzione post terremoto.

“Lo avevamo già annunciato nel corso della serata in cui abbiamo presentato ufficialmente la squadra – dice la presidente Simona Sileoni che si fa portavoce dell’intera proprietà di A.S. Volley Lube – Quella che andrà in scena presso l’Eurosuole Forum di Civitanova (ore 18) domenica prossima 9 ottobre contro la Lpr Piacenza, non sarà soltanto la partita di esordio davanti ai nostri tifosi. Come proprietà di A.S. Volley Lube, infatti, abbiamo deciso di devolvere metà dell’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto, e l’altra metà per la ristrutturazione della chiesa del SS. Crocifisso di Treia, anch’essa danneggiata molto seriamente dal terremoto del 24 agosto scorso. Si è trattato di un disastro che ci ha colpito molto da vicino, e non possiamo certamente restare indifferenti”.

Alla gara di domenica 9 all’Eurosuole Forum, inoltre, saranno ospiti della Cucine Lube Civitanova per assistere alla gara circa 100 alunni delle scuole diCastelsantangelo sul Nera, Visso e Ussita, tre comuni della provincia di Macerata colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto.