Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube a caccia della vittoria a Milano per rimanere in corsa Scudetto

Volley, è il norvegese Thelle il primo colpo di mercato della Lube

Di nuovo spalle al muro, di nuovo a caccia di una rimonta da campioni d’Italia! La Cucine Lube Civitanova si prepara a una battaglia sportiva con poco margine di errore nel quarto atto della Semifinale Scudetto.

Domani, sabato 22 aprile (ore 18 con diretta Rai Sport, Volleyballworld.tv e Radio Arancia). Gli uomini di Chicco Blengini scenderanno in campo all’Allianz Cloud per cercare di ribaltare il fattore campo contro i padroni di casa dell’Allianz Milano, passati in vantaggio nella serie dopo i successi nel secondo e terzo round. Capitan Luciano De Cecco e compagni hanno il compito di violare l’impianto ambrosiano (con qualsiasi risultato), come già accaduto in Regular Season, per allungare la serie e riportare gli uomini di Roberto Piazza all’Eurosuole Forum, dove martedì 25 aprile andrebbe in scena l’eventuale bella. Serve l’impresa e non è cosa da poco dopo la prova casalinga sotto tono di mercoledì scorso, ma la Lube ha nelle sue corde la capacità di risalire e ha dimostrato più volte di non darsi per vinta nelle sfide importanti.

I predators saranno presenti all’Allianz Cloud

A partire dalle Marche in pullman una quarantina di tifosi (alle ore 10 da Macerata, parcheggio superiore Oasi, e alle 10.30 da Civitanova, parcheggio Eurosuole Forum). Inoltre, con i mezzi propri interverranno altri 20 tifosi locali.

L’ultima formazione di Milano

All’Eurosuole Forum la formazione di Roberto Piazza è scesa in campo con Porro al palleggio in diagonale con l’opposto Patry, Ishikawa e Mergarejo laterali, Loser e Piano laterali, Pesaresi libero. Durante il match c’è stato spazio per Fusaro e Vitelli.

Parla Ivan Zaytsev (Cucine Lube Civitanova):

“Dobbiamo interpretare Gara 4 nel migliore dei modi dal punto di vista mentale perché Milano è in vantaggio e farà di tutto per chiudere la serie davanti al proprio pubblico. Non vogliamo uscire in anticipo dalla corsa Scudetto, soprattutto dopo un terzo round in cui praticamente non siamo scesi in campo. Abbiamo tanta voglia di riscatto, all’Allianz Cloud sarà battaglia vera!”.

Parla Agustin Loser (Allianz Milano):

“Sabato sarà difficile, dovremo pensare a ogni punto e non a chiudere la contesa velocemente. Dobbiamo avere ben chiaro che sarà una partita molto lunga, loro sono bravissimi, ma se noi manterremo questo livello di gioco avremo la possibilità concreta di chiudere la serie in Gara 4”.

Gli arbitri del match

Mauro Goitre (TO) e Rossella Piana (MO)

Incrocio numero 24

Nei precedenti 23 incroci i biancorossi hanno vinto 17 sfide e sono usciti sconfitti 6 volte.

Quattro precedenti in stagione

6 – 3 in Semifinale Scudetto (1 successo Civitanova, 2 successi Milano), 2 in Regular Season (2 successi Civitanova), 1 nei Quarti di Coppa Italia (1 successo Milano).

Un precedente nei Play Off Scudetto

3 in Semifinale Scudetto 2022/23 (1 successo Civitanova, 2 successi Milano).

Ex: Barthelemy Chinenyeze a Milano nel 2021/22, Daniele Sottile a Milano nel 2015/16; Nicola Pesaresi alla Lube nel 2016/17, Marco Vitelli alla Lube dal 2013/14 al 2015/16

Giocatori a caccia di record

Nella Stagione 2022/23 in tutte le competizioni: Alex Nikolov – 24 punti ai 400, Marlon Yant Herrera – 23 punti ai 300, Ivan Zaytsev – 34 punti ai 400 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire la gara

Diretta Rai Sport con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Live tv streaming su volleyballworld.tv.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 98 digitale terrestre), replica martedì alle 14 e mercoledì alle 19. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.