Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube a Verona per il primo match ball verso la finale

Tifosi della Lube

Primo match ball per approdare alla Semifinale scudetto: la Cucine Lube Civitanova se lo giocherà domenica (ore 18) all’AGSM Forum di Verona nella Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff scudetto contro la Calzedonia. Forte della vittoria ottenuta al tie break all’Eurosuole Forum nella tiratissima Gara 1, la formazione cuciniera cercherà il colpo del ko provando ad espugnare il palas veronese, operazione già riuscita nella gara di campionato giocata lo scorso 28 ottobre (1-3). Sabato la partenza di Stankovic e compagni (rientrati nel pomeriggio di giovedì dalla vittoriosa trasferta di Champions League in Polonia) alla volta di Verona, dove si alleneranno nella mattinata di domenica.

Alla scoperta dell’avversario Calzedonia Verona

Coach Nikola Grbic dovrebbe ripartire dalla stessa formazione schierata domenica scorsao a Civitanova, ovvero Spirito in regia, in diagonale con l’opposto francese Boyer. Al centro l’argentino Solé insieme ad Alletti, in banda sicuro l’impiego del bulgaro Kaziyski in coppia con l’iraniano Manavi (con l’alternativa sempre pronta del connazionale Sharifi, spesso chiamato in causa dal tecnico gialloblù). Il libero è De Pandis.

Parla Osmany Juantorena (schiacciatore Cucine Lube Civitanova)

“Abbiamo temporaneamente chiuso il capitolo Champions League per pensare subito alla trasferta di Gara 2 a Verona. La Calzedonia ha dimostrato di essere una grandissima squadra risalendo dallo 0-2 in Gara 1 e di saper non mollare mai. Così come avevamo visto anche in occasione dei match di campionato. Penso che abbiamo imparato questo aspetto dei nostri avversari quindi metteremo grande concentrazione in campo in Veneto per vincere e conquistare subito il pass per le Semifinali senza arrivare a Gara 3”.

Parla Javad Manavi (schiacciatore Calzedonia Verona)

“Domenica ci aspetta una partita molto difficile, sappiamo che la Lube è una fra le squadre più forti al mondo e sarà dura. Peccato per la partita persa a Civitanova, ma abbiamo una possibilità di restare in gioco e vogliamo giocarcela al meglio in casa nostra, davanti ai nostri tifosi. Il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e anche domenica colorerà il palazzetto di gialloblù”

Gli arbitri di Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

Gara 2 dei Quarti di Finale playoff sarà diretta da Roberto Boris di Pavia e Massimo Florian di Treviso.

Quarta sfida nei Playoff con Verona

Quarto match nella storia dei Playoff scudetto tra Cucine Lube e Verona, finora 3 vittorie su 3 per i biancorossi. Complessivamente è la quarta gara stagionale tra le due formazioni, anche in questo caso vittoria sempre a favore dei cucinieri. In totale siamo alla gara numero 35 della storia delle due formazioni (30 successi Cucine Lube, 4 Verona).

Gli ex di turno

Jiri Kovar a Verona nel 2009-2010, Giancarlo D’Amico (2° allenatore) a Civitanova dal 2015 al 2017.

Giocatori a caccia di record

Solo nei Play Off: Tsvetan Sokolov – 6 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

In Carriera: Sebastian Solé – 4 muri vincenti ai 400 (Calzedonia Verona).

Come seguire Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

Diretta streaming Lega Volley Channel. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).