Home Sport Sport Macerata

VOLLEY, LUBE BANCA MARCHE QUALIFICATA ALLA CHAMPIONS LEAGUE

Lube Banca Marche Macerata

lube_macerataMACERATA 2 MAG.  Sarà Trento-Modena la finale scudetto 2014/2015: dopo la qualificazione già ottenuta dagli emiliani contro Latina in 2 gare, stasera i trentini hanno battuto Perugia (3-2) nella decisiva gara 3 della semifinale. E proprio la qualificazione di Trento e Modena all’atto finale della corsa tricolore ha anche permesso alla Cucine Lube Banca Marche di avere la certezza di partecipare alla prossima CEV Denizbank Volleyball Champions League, la massima competizione continentale per club.

Da regolamento, infatti, si qualificano alla Champions League le due finaliste scudetto e la migliore squadra classificata della Regular Season: si tratta dunque dell’Energy T.I. Diatec Trentino (finalista ma anche vincitrice della Regular Season), poi della Parmareggio Modena (finalista e seconda in Regular Season) e della Cucine Lube Banca Marche (miglior classificata in Regular Season dopo le due finaliste grazie al terzo posto finale).

Accede invece alla Cev Cup la Sir Safety Perugia (ovvero il club miglior classificato della Regular Season che non abbia un diritto di disputare la Champions League, grazie al quarto posto finale), mentre il quinto posto in stagione regolare della Calzedonia Verona permetterà anche ai veneti di entrare in Europa e di disputare la Challenge Cup nella prossima stagione.

Di seguito lo schema delle squadre qualificate alle Coppe Europee 2014/2015:
In Champions League: Trento, Modena, Lube
In Coppa Cev: Perugia
In Challenge Cup: Verona