Il cuore biancorosso della Lube batte forte anche a Milano nella vittoria in Gara 4 della Semifinale Scudetto.
GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Questa Semifinale Play Off vede protagoniste due squadre che vogliono a tutti i costi vender cara la pelle. Milano è una bella squadra, operaia, che sbaglia poco. Per metterla in difficoltà bisogna riuscire a trovare i pertugi giusti dove poter colpire, e oggi fortunatamente abbiamo reagito bene anche quando eravamo in svantaggio di due set, riuscendo a portare la serie a Gara 5. Nei primi due set i nostri avversari hanno sicuramente battuto meglio, mentre dall’altra parte noi ci siamo presi dei rischi, riuscendo pian piano a trovare degli equilibri importanti. Volevamo fortemente tornare a Civitanova Marche. Ora dobbiamo resettare, cercando di mantenere la freschezza e la lucidità necessarie per affrontare al meglio la sfida decisiva della serie”.
MARLON YANT: “Non abbiamo mollato fino all’ultimo pallone, siamo molto contenti della nostra reazione. Sotto 0-2, quando ormai non avevamo più niente da perdere, come è già capitato altre volte in precedenza, siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi. Adesso sotto con Gara 5, mi auguro davanti a un’importante cornice di pubblico nel nostro Eurosuole Forum, a Civitanova Marche”.
SIMONE ANZANI: “Quando abbiamo le spalle al muro riusciamo sempre a trovare le risorse giuste per portare a casa la pelle, ormai è un dato di fatto. Oggi, quando Milano conduceva due set a zero, ce la siamo vista brutta ma non abbiamo mollato, siamo riusciti ad alzare il livello sia a muro che in difesa, e alla fine siamo riusciti a portare a casa questa vittoria che ci mantiene in corsa per la Finale. Il desiderio di andare a Gara 5 era davvero molto forte in tutti noi”.