Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: domani anticipo con Padova

lube

Anticipo della undicesima giornata di andata per la Cucine Lube Civitanova: sabato (ore 18.00) arriva all’Eurosuole Forum la Kioene Padova degli ex Travica e Randazzo, 24 ore prima del resto delle formazioni di SuperLega a causa dell’imminente impegno dei campioni d’Italia nel Mondiale per Club in Polonia. Domenica, infatti, Stankovic e compagni voleranno ad Opole dove martedì inizierà la prima storica avventura per il Club cuciniero nel prestigioso torneo mondiale della FIVB. Ma prima bisogna pensare all’impegno di campionato contro la Kioene, per andare a caccia della nona vittoria di fila in SuperLega contro un avversario che vorrà riscattare la pesante sconfitta casalinga subita domenica scorsa in casa con Milano.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 15.30 alle 18.00, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Kioene Padova

La squadra del confermato tecnico Baldovin ha scelto per la regia l’ex Lube Dragan Travica, tornato così nel campionato italiano, in diagonale con il giovane Gabriele Nelli, cresciuto nel settore giovanile di Trento. In banda un altro ex Lube, Luigi Randazzo, in coppia con il serbo Cirovic. Al centro Alberto Polo e un posto in ballottaggio tra Volpato e Sperandio. Libero è il talento azzurro Fabio Balaso.

Parla capitan Dragan Stankovic

“Ripartiamo subito da questa sfida con Padova per tornare a vincere, abbiamo poco tempo per ricaricare le batterie al meglio dimenticando il prima possibile il match di Perugia. Sarà importante fare tre punti, anche perché poi ci attende un appuntamento fondamentale come il Mondiale per Club e la cosa migliore sarebbe arrivarci dopo una vittoria davanti ai nostri tifosi. Non dobbiamo fare l’errore di pensare già alla Polonia ma concentrarci esclusivamente sul nostro gioco per riuscire a battere una formazione come la Kioene che ha fatto già vedere buone cose in questa stagione”.

Parla Valerio Baldovin, tecnico di Padova

“Sarà una sfida durissima, lo sappiamo bene. Questa sarà però l’occasione per giocare senza troppe pressioni legate al risultato finale, ma soprattutto concentrandoci sul nostro gioco. Quello che mi aspetto è un cambio di registro sulla nostra prestazione, soprattutto dopo la sfida persa contro Milano. Dovremo scendere in campo per dare il massimo, giocando di squadra”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova

L’undicesima giornata di andata sarà diretta da Ilaria Vagni di Perugia e Simone Santi di Città di Castello (PG).

I precedenti con Padova

Sfida numero 42 tra biancorossi e patavini, per un match che rappresenta ormai un classico per i cucinieri. Sono 6 i successi di Padova contro i 35 della Lube, che nella scorsa stagione ha vinto entrambi gli incontri con i veneti (3-2 e 1-3).

Tre gli ex di turno in campo

Sebastiano Milan ha giocato a Padova dal 2014 al 2017, Luigi Randazzo cresciuto nelle giovanili Lube, poi anche con presenze in prima squadra dal 2011 al 2013 e nel 2016-2017 (fino al 28/11/2016), Dragan Travica in maglia Lube dal 2011 al 2013.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 28 attacchi vincenti ai 2500 (Cucine Lube Civitanova); Gabriele Nelli – 9 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).