Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: domani parte l’avventura play off Scudetto

Lube Banca Marche

Ci siamo, è il momento delle sfide decisive, delle gare senza appello. La Cucine Lube Civitanova inizia i Play Off scudetto domenica (ore 18.00) all’Eurosuole Forum con Gara 1 dei Quarti di Finale contro la Wixo Lpr Piacenza. Stankovic e compagni vogliono cominciare bene il percorso che porta verso lo scudetto, un tricolore ancora cucito sul petto di Stankovic e compagni e quindi da difendere. Piacenza è un avversario insidioso, zeppo di ex e che vorrà sicuramente dare del filo da torcere agli uomini di Medei, come già visto in entrambe le partite giocate in Regular Season, concluse al tie break. In questi momenti della stagione servono grande concentrazione e determinazione, oltre ad un fattore altrettanto importante: la spinta del pubblico, il settimo uomo in campo.

Biglietti disponibili, come acquistarli. Abbonamenti validi

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 17.00 alle 19.30, sabato dalle 15.30 alle 18.00, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Wixo Lpr Piacenza

La formazione allenata dagli ex Giuliani e Cadeddu scenderà in campo probabilmente con lo stesso sestetto del match disputato in Emilia due settimana fa, ovvero con Baranowicz in palleggio e Fei opposto, altre due vecchie conoscenze Lube. In banda ci sarà l’italo-cubano Leo Marshall insieme al compagno di reparto francese Clevenot, con pronta l’alternativa Simone Parodi (altro ex di turno). Al centro la consueta coppia Alletti-Yosifov, nel ruolo di libero si alternano Manià e Giuliani.

Parla Micah Christenson

“I risultati di Regular Season ci insegnano che in questa stagione è stato sempre difficile giocare con Piacenza, tutte le gare infatti sono finite al tie break. Dunque ci aspettiamo una sfida difficile e insidiosa, in cui dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Il nostro obiettivo è vincere la Gara 1 per iniziare bene il percorso ma anche migliorare il nostro gioco durante i Play Off. Siamo carichi e fiduciosi, pronti a cominciare la parte più calda della stagione”.

Parla Alessandro Fei, opposto Wixo Lpr Piacenza

“Sappiamo di partenza che sarà una partita difficile. In casa di Civitanova proveremo a fare l’impossibile perché gara 1 è sicuramente la partita più importante di questa prima fase dei Play Off. La Serie dei Quarti, in cui bisogna vincere due gare su tre per accedere alle Semifinali, è molto veloce: di conseguenza se avremo la possibilità di giocare bene gara 1 potremo avere maggiori possibilità di mettere un po’ di pressione ai nostri avversari. Sappiamo anche che la Lube è una grande squadra, possibile finalista Scudetto insieme a Perugia. Noi scenderemo in campo con la consapevolezza che non abbiamo niente da perdere e che dobbiamo continuare sul trend che abbiamo avuto in quest’ultimo periodo”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Wixo Lpr Piacenza

Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off di SuperLega sarà diretta da Simone Santi e Ilaria Vagni di Perugia.

Terzo incrocio nei Play Off con Piacenza

Oltre ad essere il match numero 47 in assoluto tra le due formazioni (28 successi Lube, 18 Piacenza), è la terza volta che le due formazioni si incontrano nei Play Off scudetto: i precedenti nelle semifinali scudetto del 2009 e del 2013, in entrambi i casi passaggio del turno conquistato da Piacenza (dopo 5 gare nel 2009, dopo 4 nel 2013).

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Osmany Juantorena – 24 punti ai 3000, Taylor Sander – 1 punto ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Aimone Alletti – 2 muri vincenti ai 400, Michele Baranowicz – 5 battute vincenti alle 200, Simone Parodi – 3 battute vincenti alle 200 (Wixo LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Davide Candellaro – 3 battute vincenti alle 100, Micah Christenson – 1 battuta vincente alle 100, Jenia Grebennikov – 1 partita giocata alle 100, Sebastiano Milan – 1 partita giocata alle 100, Taylor Sander – 5 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Civitanova); Alessandro Fei – 3 attacchi vincenti ai 7500 (Wixo LPR Piacenza).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Wixo Lpr Piacenza

Diretta web tv su Lega Volley Channel con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).