Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube domani sfida Cracovia nella semifinale mondiale

lube

E’ scattata l’operazione Final Four del Mondiale per Club per la Cucine Lube Civitanova.

La formazione campione d’Italia si è trasferita nella mattinata di venerdì da Opole a Cracovia, teatro della semifinale del torneo contro lo Skra Belchatow che si giocherà sabato sera (ore 20.30, diretta Fox Sports) alla Tauron Arena, enorme impianto da quasi 16 mila posti che i biancorossi conoscono bene per averci disputato nel 2016 la Final Four di Champions League.

Nel pomeriggio di oggi allenamento di pesi e successivamente di tecnica presso il mini palasport a fianco della Tauron Arena per gli uomini di Medei, poi domani mattina la seduta di tecnica nel campo di gioco vero e proprio che ospiterà la Final Four del Mondiale per Club.

Alla scoperta dell’avversario Skra Belchatow

La formazione polacca è guidata dal coach italiano Roberto Piazza punta sul suo storico opposto, il polacco Wlazly e sulla regia del connazionale Lomacz. Al centro il talento serbo Lisinac insieme ad un altro polacco, Klos, mentre dovrebbe essere straniera la coppia di schiacciatori formata dal bulgaro Penchev e dall’iraniano Ebadipour, con l’alternativa del polacco Bednorz come possibile titolare. Il libero è Piechocki.

Incrocio con i polacchi dello Skra Belchatow per il quarto anno di fila

Sarà la nona gara in assoluto tra Cucine Lube Civitanova e Belchatow, che si ritrovano di fronte il quarto anno di fila. Nella scorsa stagione incrocio nei Playoffs 12 di Champions League con qualificazione conquistata dalla Lube (3-1 in Polonia, 2-3 a Civitanova). Tre anni ancora nei Playoffs 12 di Champions League, con entrambi i successi per il PGE Skra (0-3 a Civitanova e 1-3 a Lodz), mentre due stagioni fa due vittorie Lube nei match di League Round (3-1 in Polonia e 3-0 nelle Marche). Le due formazioni, inoltre, si sono già incrociate nella Main Phase di Champions League nella stagione 2006/07: una vittoria per parte, entrambe ottenute in trasferta.

Così l’altra semifinale

Si sfideranno alla Tauron Arena di Cracovia per contendersi l’altro posto in Finale i campioni del mondo in carica del Sada Cruzeiro e i campioni d’Europa dello Zenit Kazan (sabato ore 17.30).

Come seguire la Final Four del Mondiale per Club

– Fox Sports seguirà integralmente e le finali di Cracovia, in diretta tv esclusiva. Ecco il programma:

Sabato 16/12 Sada-Kazan ore 17:30 su Sky Sport 2 (cronaca Locatelli-Papi)

Sabato 16/12 Skra-Lube ore 20:30 su Fox Sports Plus (cronaca Locatelli-Zorzi)

Domenica 17/12 Finale 3° posto ore 17:30 su Sky Sport 2 (cronaca Locatelli-Papi)

Domenica 17/12 Finale 1°posto ore 20:30 su Sky Sport 3 (cronaca Locatelli-Zorzi)

– Diretta anche su Radio Arancia con la radiocronaca di Gianluca Pascucci.