Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: il punto della terza settimana di lavoro

lube

MACERATA 9 SET.  Si chiude oggi la terza settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova: doppia seduta di allenamento anche per questo sabato per gli uomini di Giampaolo Medei, pesi al mattino e tecnica al pomeriggio.

Preludio, però, ad una due giorni di riposo concessa dallo staff tecnico biancorosso dopo una settimana impegnativa, che ha visto andare in scena anche il primissimo test stagionale per i campioni d’Italia in occasione dell’allenamento congiunto di giovedì scorso con la GoldenPlast Potenza Picena (Serie A2). Martedì la ripresa dell’attività all’Eurosuole Forum per la quarta settimana di preparazione, con due elementi in più al lavoro: il serbo Dragan Stankovic e il bulgaro Tsvetan Sokolov, arrivati nelle Marche in questi giorni dopo l’esperienza all’Europeo 2017 disputato in Polonia.

“Dal punto di vista fisico siamo sicuramente in un momento dove c’è tanto da lavorare – spiega il preparatore fisico della Cucine Lube Civitanova, Massimo Merazzi – e si è arrivati ad un volume di allenamento importante. Stiamo ricercando anche una crescita dell’intensità e delle richieste tecniche in palestra, forse è il periodo più faticoso della stagione per i ragazzi. Devo però dire che la risposta del gruppo è buona, gestiamo naturalmente qualche acciacco fisico dovuto all’elevato impegno, soprattutto da parte di chi era più “arrugginito” dopo il periodo estivo di inattività o di diversa attività. Ma posso dire di essere sicuramente soddisfatto, siamo ormai verso la metà della fase di preparazione pre-campionato e l’obiettivo è farsi trovare pronti per il primo appuntamento del 7 e 8 ottobre”.