Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube in trasferta oggi a Molfetta

Lube

MACERATA 26 FEB.  Ultimo appuntamento con la Regular Season per la Cucine Lube Civitanova: oggi alle 18 i cucinieri scendono in campo al Pala Poli di Molfetta per onorare l’impegno della dodicesima giornata di ritorno di SuperLega. Il match con l’Exprivia, ininfluente per la classifica, servirà agli uomini di Blengini per tenere sempre alta la tensione agonistica in vista della fondamentale gara di mercoledì prossimo all’Eurosuole Forum contro Berlino in Champions League e in generale dell’inizio del periodo più caldo della stagione, quello delle gare decisive da dentro-fuori. Dall’altra parte della rete la formazione pugliese si affida ai colpi dell’ex Sabbi, tra i bomber del campionato, anche se ormai è sfumato per l’Exprivia l’obiettivo qualificazione ai play off scudetto. Oggi la Lube partirà alla volta di Molfetta, dove domani mattina svolgerà il consueto allenamento di rifinitura pre-gara.

Alla scoperta dell’avversario Exprivia Molfetta

Il tecnico Flavio Gulinelli, arrivato in corsa in sostituzione di Vincenzo Di Pinto, si affida alla regia dal brasiliano Thiago (suo secondo l’ex giovanili Lube Partenio) in diagonale con l’opposto Sabbi. In banda l’esperto rumeno Olteanu e il brasiliano Joao Rafael, al centro un altro ex, Vitelli, insieme a Polo, dunque reparto affidato a due giovanissimi. Il libero è De Pandis.

Parla Alberto Casadei

“A Molfetta onoreremo l’ultimo impegno della Regular Season che abbiamo conquistato ormai da due giornate. La vittoria con Modena ci ha dato ulteriore convinzione nei nostri mezzi, inevitabile già pensare alla sfida di Champions League con Berlino di mercoledì, fondamentale per il primo posto nel girone, ma prima vogliamo affrontare al meglio la gara di Molfetta in un palas molto caldo e già pieno. Sarà importante anche per tenere la mentalità giusto in ogni partita che affrontiamo, un aspetto a cui teniamo molto e su cui abbiamo lavorato sin da inizio stagione”.

Gli arbitri di Exprivia Molfetta – Cucine Lube Civitanova

La dodicesima giornata di ritorno sarà diretta da Massimo Florian e Dominga Lot di Treviso.

Tanti ex in campo per l’ottava volta con Molfetta

Siamo alla gara numero 8 tra Cucine Lube Civitanova e Molfetta. Bilancio di 7 vittorie per i cucinieri contro 1 solo successo dei pugliesi ottenuto al Pala Poli due stagioni fa. Nella gara di andata vittoria per 3-1 per Stankovic e compagni. Tanti gli ex di turno, a partire da Davide Candellaro, nelle ultime due stagioni in campo a Molfetta. Con i pugliesi, invece, l’opposto Giulio Sabbi, che ha vestito il biancorosso nella stagione 2014-2015 e in parte di quella 2015-2016, e due prodotti del vivaio del settore giovanile Lube, ovvero il centrale Marco Vitelli e il regista Pier Paolo Partenio.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Klemen Cebulj – 3 attacchi vincenti ai 1000, Dragan Stankovic – 1 muro vincente ai 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: 5 Osmany Juantorena – 5 attacchi vincenti ai 2000, Dragan Stankovic – 4 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Joao Rafael De Barros Ferreira – 9 attacchi vincenti ai 500, Giulio Sabbi – una partita giocata alle 200 (Exprivia Molfetta). In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 6 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova)