Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: Missione Final Four di Coppa Italia

Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata

MACERATA 5 FEB. Prende il via l’operazione Final Four della Del Monte® Coppa Italia di SuperLega per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. I biancorossi sono pronti ad affrontare la Diatec Trentino nella semifinale, in programma sabato 6 alle ore 17.30 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), nell’ambito della kermesse Volley Land, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e giunta alla undicesima edizione. Un grande spettacolo atteso sugli spalti e in campo: ci saranno tanti tifosi giunti dalle Marche a sostenere gli uomini di Blengini, e migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo.
Nell’altra semifinale, in programma sempre sabato alle ore 15, si affrontano Modena e Perugia: la vincente si scontrerà domenica (ore 17.30) con chi passerà il turno tra Lube e Trento per giocarsi il trofeo tricolore. Dopo le eliminazioni al tie break subite dai biancorossi nelle ultime due stagioni, Miljkovic e compagni cercano la qualificazione alla finale che manca dal 2013, e vanno a caccia di quella Coppa Italia vinta l’ultima volta a Forlì nel 2009. Si rinnova dunque la sfida contro Trento, con in campo il grande ex di turno Osmany Juantorena: nel match di andata di Regular Season vittoria trentina sul filo di lana al quinto set.
La Cucine Lube Banca Marche Civitanova è partita stamattina al completo per Milano, e oggi pomeriggio si allenerà sul campo del Forum di Assago. Domattina la consueta seduta di tecnica. La società biancorossa, come già comunicato, sarà presente con un proprio speciale Stand a Volley Land, dove sarà possibile trovare le maglie da gioco ufficiali e tantissimo altro.

GLI ARBITRI DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Ecco la lista degli arbitri designati per la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four e la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Finale. Le coppie arbitrali dei match si Semifinale verranno rese pubbliche sabato mattina, quelle delle Finali al termine delle gare di sabato.
Boris Roberto (PV) (arbitro dal 1997 – Int. dal 2010)
Cesare Stefano (RM) (arbitro dal 1999 – Int. dal 2010)
Puecher Andrea (PD) (arbitro dal 2003 – Int. dal 2013)
Satanassi Omero (RA) (arbitro dal 1996 – Int. dal 2003)
Sobrero Luca (SV) (arbitro dal 1996 – Int. dal 2001)
Tanasi Alessandro (SR) (arbitro dal 2002)
Luciani Ubaldo (AN) (arbitro dal 2010)
Venturi Giuliano (TO) (arbitro dal 2007)