Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: presentato il ds Cormio “Orgoglioso di essere qui”

Lube Banca Marche
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 10 MAG. Presentato ufficialmente a giornalisti e tifosi il nuovo direttore sportivo di A.S. Volley Lube, Giuseppe Cormio. Nella sala stampa, gremita, dell’Eurosuole Forum di Civitanova le prime parole del neo dirigente biancorosso, marchigiano di Jesi, già al lavoro da stamattina negli uffici della società cuciniera.
“Sono orgoglioso di essere alla Lube – ha detto Cormio – sono marchigiano e questa grandissima società è l’espressione non solo della capacità della nostra terra di creare grande pallavolo, ma anche di fare un salto di qualità negli oltre venti anni di storia, cosa non riuscita ad altre piazze della regione. Provo quindi un sentimento di appartenenza, che va al di là del fatto di essere stato a lungo un avversario: essere tornato nelle Marche per me è molto importante, e quando ho ricevuto la chiamata c’è stata grande felicità per aver ricevuto la possibilità di lavorare qui. Un ringraziamento va dunque prima di tutto alla proprietà, poi ad Albino Massaccesi e anche al tecnico Blengini, che io apprezzo molto sin dai tempi di Cuneo. Mi aspetta un compito difficile da condividere con i compagni di avventure: bisogna programmare, guardare avanti e capire gli errori che si sono fatti, e servirà anche una buona dose di fortuna. Faremo del nostro meglio per vincere, insieme a degli straordinari compagni di viaggio”.
“Intendevamo portare una ventata differente a livello manageriale – ha spiegato Simona Sileoni, presidente di A.S. Volley Lube – e abbiamo individuato in Beppe Cormio la figura migliore per portare avanti questo progetto. Il suo curriculum parla da solo, ci sarà tanto da fare: un aspetto che non spaventa né noi né lui. Da oggi parte una nuova stagione e spero che possa portare una svolta chiara e vera per la storia della Lube Volley. Me lo auguro per noi, per i tifosi, per gli sponsor e per tutti quelli che ci seguono”.
“Apprezzo molto le capacità di Beppe Cormio – ha detto, infine, il vice presidente Albino Massaccesi – che dovrà ricoprire il ruolo di direttore sportivo ma ha anche molte conoscenze che possono essere di aiuto in una società come la nostra, che ha bisogno di una struttura ancora più professionale. La possibilità di poter collaborare con Cormio, di cui conosciamo bene il curriculum, è stata una delle motivazioni più importanti di questa scelta”.