Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: prima trasferta 2017 a Padova

Lube Banca Marche

MACERATA 14 GEN.  Prima trasferta del 2017 per la Cucine Lube Civitanova che domenica (ore 18) scenderà in campo a Padova per la sesta giornata di ritorno di SuperLega.

Biancorossi alla ricerca dei tre punti in una partita che si preannuncia comunque delicata, visto che la formazione veneta nonostante l’attuale dodicesimo posto in classifica infatti la Kioene nel girone di andata ha portato al tie-break sia i cucinieri che la seconda della classe, ovvero Trento.

Gli uomini di Blengini quindi lotteranno su ogni palla per mantenere la vetta ed il distacco dalle dirette inseguitrici ossia Trento (a -3 dalla Lube), Perugia (a -4) e Modena (a -7).

Archiviata l’importante vittoria di ieri contro Vibo Valentia nei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia che significa qualificazione alla Final Four di Bologna, Stankovic e compagni sono già tornati in palestra nel pomeriggio di venerdì per una seduta di pesi, mentre sabato si alleneranno con la palla all’Eurosuole Forum prima di partire alla volta della città veneta.

Alla scoperta dell’avversario Kioene Padova

Dal 2013 c’è il tecnico Valerio Baldovin alla guida della giovanissima squadra veneta, la cui cabina di regia è affidata al promettente statunitense Shaw, classe ’94. Opposto invece Giannotti, al quinto anno con la maglia di Padova mentre al centro troviamo, oltre al confermato Volpato, l’altro statunitense Averill, con l’opzione dello sloveno Koncilja. La coppia di schiacciatori invece è costituita dal canadese Maar e da Fedrizzi, libero è il giovane Fabio Balaso.

Parla Enrico Cester

“Quella contro Padova sarà una partita difficile, contro una squadra che viene da una serie negativa ed avrà voglia di riscattarsi. Loro giocheranno sicuramente senza pensieri e con il braccio sciolto per cui dovremo essere bravi noi a mantenere sempre alta la concentrazione e a giocare al meglio ogni palla. Il nostro obiettivo è come sempre quello di portare a casa i 3 punti e ce la metteremo tutta per non deludere i tifosi che anche questa volta verranno a sostenerci”.

Gli arbitri Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova

La sesta giornata di ritorno sarà diretta da Simone Santi di Perugia e Marco Zavater di Roma.

I precedenti di una sfida ormai “classica”

Sfida numero 41 tra biancorossi e patavini, per un match che rappresenta ormai un classico per i cucinieri. Sono 6 i successi di Padova contro i 34 della Lube, che si è aggiudicata la sfida casalinga nella gara di andata per 3-2. Nessun ex in campo per entrambe le formazioni.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Michele Fedrizzi – 21 punti ai 1000 e – 3 muri vincenti ai 100, Stefano Giannotti – 4 battute vincenti alle 100 (Kioene Padova). In Campionato: Marco Volpato – 3 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova). In Campionato e Coppa Italia: Stefano Giannotti – 10 attacchi vincenti ai 1500 (Kioene Padova); Tsvetan Sokolov – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.