Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube pronta alla trasferta Champions di Istanbul

lube

Cucine Lube Civitanova in viaggio verso la Turchia per affrontare la trasferta ad Istanbul, dove mercoledì alle ore 16 italiane (diretta Fox Sports) andrà a caccia di vittoria e punti importanti contro il Fenerbahce.

Siamo alla prima gara di ritorno del girone, quarta giornata complessivamente, e gli uomini di Medei cercano il terzo successo di fila nella Pool A dopo quelli ottenuti in casa con i belgi del Roeselere a dicembre e proprio con i turchi due settimane fa: obiettivo continuare la corsa al primo posto attualmente occupato da Perugia con tre vittorie in altrettante gare ma a parità di punti con i biancorossi.

Alla scoperta dell’avversario Fenerbahce Istanbul

I vincitori della Supercoppa turca allenati dal francese Basic probabilmente ripartiranno con la stessa formazione del match di andata: diagonale palleggiatore-opposto sarà tutta turca, composta dal regista Keskin e dal principale terminale offensivo Toy. In banda la coppia già nota al campionato italiano ovvero lo sloveno Sket e il francese Quesque (entrambi ex Modena), al centro i turchi Gladyr e Akdeniz (in alternativa c’è Tekeli), il libero è Karatas.

L’altra sfida del girone

L’altra gara della Pool A è in programma mercoledì sera (ore 20.30) a Perugia tra gli umbri e i belgi del Knack Roeselare.

Parla Dragan Stankovic

“Dobbiamo ripartire dopo la Coppa Italia con una fondamentale vittoria da ottenere sul campo del Fenerbahce. Servirà ovviamente grande concentrazione perché si tratta di una lunga trasferta e i turchi vorranno tentare il tutto per tutto per ottenere la loro prima vittoria nel girone. Dunque non facciamoci ingannare dal risultato del match di due settimane fa e torniamo subito a vincere con una prestazione di squadra di alto livello, conosciamo la qualità del nostro gioco e se la esprimeremo torneremo dalla Turchia con un buon risultato”.

Gli arbitri di Fenerbahce Istanbul – Cucine Lube Civitanova

La quarta giornata di League Round sarà diretta da Wim Cambrè (Belgio) e Rene Cinatl (Repubblica Ceca).

Ottava sfida col Fenerbahce

Dopo il match di andata dell’attuale stagione e gli incroci nel 2008, 2012 e 2015 siamo arrivati alla sfida numero 8 tra biancorossi e turchi. Il bilancio complessivo è di cinque vittorie Lube e due per il Fenerbahce.

Come seguire Fenerbahce Istanbul – Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Roberto Prini e Samuele Papi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.