Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube riprende lavori con misure eccezionali

Lube (foto repertorio)

A.S. Volley Lube comunica che da mercoledì 18 marzo riprenderà il lavoro degli atleti della formazione di SuperLega, anche se in misura ridotta ed esclusivamente per quanto riguarda l’attività presso la sala pesi dell’Eurosuole Forum, seguendo delle rigide disposizioni di sicurezza.

In base al protocollo stabilito dallo staff medico della Cucine Lube Civitanova, per lavorare nella massima sicurezza, l’accesso alla sala pesi sarà permesso soltanto a due atleti per volta insieme al preparatore atletico, senza possibilità di utilizzo di spogliatoio o infermeria. L’ingresso alla sala pesi del palasport sarà consentito soltanto dopo che l’atleta avrà indossato un paio di scarpe sanificate per l’utilizzo all’interno dell’impianto, misurazione della temperatura corporea e igienizzazione mani con apposito gel (percorso inverso all’uscita). In ogni fase ciascun atleta dovrà mantenere la distanza di almeno due metri dall’altro e dal preparatore atletico (che sarà munito di mascherina e guanti). Fra un turno di allenamento ed un altro devono intercorrere almeno 15 minuti per consentire lo svolgimento delle operazioni di pulizia e sanificazione. Infine, a ciascun atleta verrà fornita una mascherina da utilizzare per i trasferimenti da e per il palazzetto.

Nel programma di lavoro dell’attuale settimana le sedute di allenamento in sala pesi a turni si svolgeranno ogni pomeriggio da mercoledì a sabato, come detto esclusivamente presso la sala pesi dell’Eurosuole Forum (naturalmente a porte chiuse) e seguendo le regole suddette.