Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube: secco 3-0 alla Videx in amichevole

volley
Volley

Secondo test stagionale in archivio per la Cucine Lube Civitanova: all’Eurosuole Forum derby marchigiano per Stankovic e compagni con la formazione della Videx Grottazzolina, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2, ancora una volta di fronte ad un ottimo pubblico di circa 800 spettatori. Altro successo per 3-0 per gli uomini di Medei (26-24, 25-18, 25-17) guidati da Simon top scorer con 19 punti e il 62% in attacco. Si chiude così la terza settimana di lavoro, ora per i cucinieri in programma due giorni di riposo: il ritorno in palestra per la quarta settimana di preparazione è previsto per martedì mattina.

La partita

Per coach Medei stesso starting six della gara di allenamento disputata mercoledì scorso, vale a dire la diagonale palleggiatore-opposto Partenio-Simon, Leal-Massari in banda, Stankovic-Diamantini centrali, Balaso libero. Sestetto che resterà in campo praticamente per tutta la gara tranne che per l’ultimo spiraglio di gara dove il tecnico biancorosso ha inserito il baby regista Larizza e il polacco Firstz (per questa settimana a dare man forte al gruppo cuciniero in preparazione). Non è a disposizione Diego Cantagalli, fermo per una sub-lussazione alla spalla sinistra accusata in sala pesi giovedì scorso: i tempi di recupero per l’opposto saranno valutati più precisamente lunedì.

Dopo un primo parziale più equilibrato conquistato dai biancorossi ai vantaggi (26-24), gli uomini di Medei trovano maggiore fluidità di gioco e continuità nei vari fondamentali vincendo agevolmente il secondo set (25-18). La superiorità tecnica di Stankovic e compagni emerge ancora più nettamente nel terzo parziale, chiuso senza problemi dalla Cucine Lube Civitanova per 25-17. Le due formazioni hanno poi disputato un ulteriore set dando spazio al resto della rosa a disposizione dei due allenatori, anche questo conquistato dai cucinieri.

“Siamo a metà preparazione con carichi molto alti ma nonostante questo dopo un primo set a rilento poi ci siamo ripresi e posso dire che sia stato un buon test – dice il centrale Enrico Diamantini dopo il match con Grottazzolina – In questa fase sto giocando costantemente ed è inevitabile visto che attualmente siamo soltanto io e Stankovic a disposizione al centro, sono emozionato e felice di questa possibilità e cercherò di guadagnare i miei spazi. La prossima settimana ci attendono altre due gare di allenamento che ci serviranno molto per capire bene il punto a cui siamo arrivati”.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov n.e., Ciccarelli n.e., Larizza, Marchisio (L), Massari 5, Stankovic 10, Diamantini 8, Leal 10, Firszt 1, Simon 19, Partenio 2, Balaso (L). All. Medei.

VIDEX GROTTAZZOLINA: Poey 11, Cubito 4, Vecchi 4, Centelles 5, Calarco, Minnoni, Di Bonaventura n.e., Romagnoli n.e., Gaspari 5, Marchiani 1, Pulcini n.e., Vallese (L), Romiti (L). All.Ortenzi.

Parziali: 26-24 (23′), 25-18 (19′), 25-17 (21′)

Note: spettatori 800 circa. Cucine Lube: 18 battute sbagliate, 7 aces, 12 muri vincenti, 55% in attacco, 57% in ricezione (30% perfette). Grottazzolina: 15 b.s., 3 aces, 5 m.v. 32% in attacco, 43% in ricezione (20% perfette).