Home Sport Sport Macerata

VOLLEY, LUBE SI CONFERMA CAMPIONE REGIONALE U19

PALLAVOLO_MACERATAMACERATA 1 MAG.  La Cucine Lube Banca Marche “Under 19” si conferma ancora campione regionale. La formazione allenata da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi ha conquistato ieri sera al palasport Fontescodella di Macerata il titolo marchigiano, battendo nella gara di ritorno della finalissima la Carilo Palmieri Loreto per 3-0 (25-14, 25-13, 25-19). Vittoria netta che conferma la forza della squadra biancorossa, capace di vincere anche la gara di andata, sempre per 3-0, in trasferta.

Quello appena conquistato è il primo titolo regionale della stagione 2014/2015 per il settore giovanile della A.S. Volley Lube, l’ennesimo vinto nelle varie categorie nella sua ultra ventennale attività agonistica. Nei prossimi giorni toccherà anche ai ragazzi di tutte le altre formazioni Under tentare di diventare campioni marchigiani: inoltre dopo la fase regionale, in caso di qualificazione, la attenzioni si sposteranno alla fase Nazionale dove in palio ci saranno gli scudetti di categoria.

Da segnalare che gran parte degli atleti della Cucine Lube Banca Marche appena diventati campioni regionali Under 19 hanno anche affrontato, con ottimi risultati, il campionato di serie B2 maschile con la maglia della Paoloni Appignano Volley, conquistando un prezioso quarto posto finale in graduatoria.

Di seguito la rosa dei giocatori di Rosichini e Massaccesi, che si avvalgono della preziosissima collaborazione di Vincenzo Grassi e Mariano Ercoli nel ruolo di dirigenti accompagnatori e del fisioterapista Matteo Sorbo: Simone Baldari, Andrea Bulfon, Diego Cantagalli, Paolo Di Silvestre, Renato Lalloni, Francesco Recine, Riccardo Vecchi (schiacciatori); Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Marco Vitelli (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi, Valerio Sitti (palleggiatori); Lorenzo Pasquali, Giovanni Provvisiero (liberi).