Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube stasera a caccia di gara 5

Tifosi della Lube

Ultima gara casalinga della stagione per la Cucine Lube Civitanova, la più importante dell’anno: oggi 1 maggio (ore 18) all’Eurosuole Forum i campioni d’Italia in carica cercheranno di difendere il tricolore dall’assalto della Sir Safety Conad Perugia in Gara 4 della Finale Scudetto. Sotto 2-1 nella serie, Stankovic e compagni devono assolutamente vincere per cercare nuovamente la parità e cercare di giocarsi le possibilità di riconquistare lo scudetto in Gara 5. Tornata in palestra già ieri con una seduta di pesi, la Lube ha sostenuto un allenamento tecnico nel pomeriggio odierno, mentre domattina è in programma la consueta seduta di rifinitura.

Eurosuole Forum già sold out

Terminati già venerdì i biglietti in vendita libera e chiusa anche la prelazione abbonati, l’Eurosuole Forum è tutto esaurito per l’atteso big match di Gara 4 Finale Scudetto.

Alla scoperta dell’avversario Sir Safety Conad Perugia

Nessuna variazione probabilmente in programma per Lorenzo Bernardi, che dovrebbe schierare ancora il palleggiatore De Cecco, l’opposto Atanasijevic, in banda Zaytsev e lo statunitense Russell (alternativa l’austriaco Berger, in campo in Gara 3), al centro la coppia Podrascanin-Anzani, il libero Colaci.

Parla Dragan Stankovic

“Abbiamo dimostrato di non mollare mai in questa stagione e non molleremo nemmeno martedì, giocandoci fino in fondo le nostre possibilità. Vogliamo chiudere nell’ultima gara in casa di fronte ai nostri tifosi, che sono sicuro ci spingeranno dal primo all’ultimo punto, con una vittoria che ci permetta di tornare ancora a Perugia e giocarci tutto in gara 5. Sicuramente rispetto alle ultime gare dobbiamo evitare false partenze dando il massimo sin dall’inizio del match, se così sono certo che daremo del filo da torcere ai nostri avversari che, da parte loro, vedono vicino l’obiettivo e giocheranno allo stesso modo per vincere”.

Parla Lorenzo Bernardi, allenatore Sir Safety Conad Perugia

“Quella di domani è una partita da giocare sul campo, concentrandoci sulle cose che dobbiamo fare e lasciando fuori tutto ciò che può essere il contorno che non deve assolutamente distoglierci da quelle che sono le nostre priorità. Noi penseremo a giocare come abbiamo sempre fatto per tutto l’anno, poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale. La differenza tra le due squadre è davvero minima e la differenza la faranno ancora una volta i dettagli”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

Gara 4 di Finale Play Off di SuperLega sarà diretta da Andrea Puecher di Padova e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

Decima gara dell’anno con la Sir Safety Conad

Decimo match stagionale con Perugia, tra Play Off, Regular Season, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa: una sfida davvero infinita. Complessivamente è la Gara numero 31 della storia tra Lube e Sir (numero 12 di sempre nei soli Play Off Scudetto). Bilancio in perfetta parità con 15 vittorie per parte.

Lube finora sempre vincente nelle Gare 4 di Finale