Home Cronaca Cronaca Ancona

VOLLEY, LUBE: U19 A CACCIA DEL TRICOLORE

PALLAVOLO_MACERATAMACERATA 3 GIU. La Cucine Lube Banca Marche Under 19 sarà da domani in campo a caccia dello scudetto di categoria, nella Finale Nazionale in programma a Abano Terme (PD) e dintorni. I biancorossi, allenati da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi, sono campioni regionali in carica e hanno staccato il biglietto per provare a conquistare il tricolore grazie al titolo conquistato il 29 aprile nella finalissima contro la Carilo Palmieri Loreto.

E’ la quarta finale nazionale della stagione a cui partecipa la società biancorossa, dopo quelle disputate dalle formazioni Junior League, Under 14 e Under 13 3×3. E nel corso della prossima settimana sarà il turno della Under 17.

I cucinieri scenderanno in campo da domani pomeriggio per la fase finale a gironi, a cui prenderanno parte complessivamente 20 squadre da tutta Italia (5 gironi composti ciascuno da 4 squadre). Il primo impegno nel girone B (si gioca a Limena) per i ragazzi di Rosichini e Massaccesi è in programma domani alle 8.45 contro i padroni di casa del Padova, mentre alle 17.00 il secondo match con i campani del Carotenuto Sant’Agnello. Venerdì, infine, biancorossi in campo alle 10.45 contro i pugliesi della Materdomini Castellana Grotte per l’ultima sfida del girone. Passeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime tre classificate dei cinque gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa.

Venerdì pomeriggio andranno in scena gli ottavi di finale, sabato i quarti di finale (mattino) e le semifinali (pomeriggio), domenica alle 10.30 la finalissima che assegnerà lo scudetto di categoria.

Di seguito la rosa dei giocatori di Rosichini e Massaccesi, che si avvalgono della preziosissima collaborazione di Vincenzo Grassi e Mariano Ercoli nel ruolo di dirigenti accompagnatori e del fisioterapista Matteo Sorbo: Simone Baldari, Andrea Bulfon, Diego Cantagalli, Paolo Di Silvestre, Renato Lalloni, Francesco Recine, Riccardo Vecchi (schiacciatori); Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Marco Vitelli (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi, Alessio Sitti (palleggiatori); Lorenzo Pasquali, Giovanni Provvisiero (liberi).