Home Sport Sport Macerata

Volley, Nazionale in ritiro a Civitanova

Tifosi della Lube

Nazionale in ritiro a Civitanova, i 15 convocati per la prima parte del collegiale: ci sono Juantorena, Balaso e Anzani

Conto alla rovescia per il ritiro della Nazionale a Civitanova Marche. Nel pomeriggio di oggi il ct Gianlorenzo Blengini ha comunicato la lista dei 15 atleti che si raduneranno nella serata del 6 luglio a Civitanova Marche, per la prima parte (fino al 15 luglio) del collegiale. Tra i convocati ci sono tre atleti della Cucine Lube Civitanova: Osmany Juantorena, Fabio Balaso e il nuovo arrivo Simone Anzani (che sarà presentato proprio venerdì 5 alle ore 18 allo chalet Cala Maretto).

Ricordiamo che gli azzurri saranno anche nei giorni successivi al lavoro a Civitanova, prima dell’amichevole in programma il 24 luglio alle ore 20 all’Eurosuole Forum contro la Slovenia (prevendita biglietti al botteghino Eurosuole Forum o su lubevolley.vivaticket.it e punti vendita Vivaticket).

Conclusa la Volleyball Nations League, la Nazionale seniores maschile è dunque pronta a tornare a lavoro in vista di quello che sarà l’appuntamento clou della stagione internazionale: il torneo di qualificazione olimpica di Bari dal 9 all’11 agosto.

Questi i 15 azzurri convocati

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

Centrali: Simone Anzani, Matteo Piano, Roberto Russo, Daniele Mazzone

Schiacciatori: Filippo Lanza, Osmany Juantorena, Oreste Cavuto, Oleg Antonov (dal 9 luglio)

Opposti: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli,

Libero: Massimo Colaci, Nicola Pesaresi, Fabio Balaso