Home Sport Sport Macerata

Volley, si avvicina l’arrivo in maglia Lube del brasiliano Santos

Conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo centrale biancorosso della Lube Isac Viana Santos, campione ex Sada Cruzeiro che ha scelto di rinunciare alla kermesse iridata per ritrovare la forma migliore in vista della sua prima stagione in SuperLega Credem Banca con la maglia della Cucine Lube Civitanova. Domani, mercoledì 7 settembre, il colosso di 208 cm sarà a Civitanova.  Nel mirino ci sono le visite mediche e una serie di accertamenti al fine di aggregarsi al team cuciniero il prima possibile.

Si trova già in Italia lo schiacciatore cubano Marlon Yant, reduce dall’avventura al Mondiale di Polonia e Slovenia con la nazionale cubana, eliminata negli Ottavi di Finale dall’Italia con il punteggio di 3-1. Già domani il posto 4 della Cucine Lube passerà al palas per riabbracciare i compagni in attesa di mettere al servizio della squadra la sua forza esplosiva sul campo tricolore, forte di un bagaglio di esperienza sempre più importante e con una gran voglia di riscatto dopo l’epilogo amaro per Cuba. Nei prossimi giorni l’atleta caraibico tornerà in campo.

Tasselli eccellenti che renderanno più competitive le sedute tecniche. La Lube 2022/23 allarga le fila. I campioni d’Italia continuano ad allenarsi con un buon ritmo tra il campo da calcio civitanovese e le mura amiche dell’Eurosuole Forum, ma in queste ore sono ancora a ranghi ridotti e contano molto sull’ausilio degli Under 19 lanciati dall’Academy Volley Lube. A caricare atleti e tifosi è il primo allenamento congiunto del nuovo corso, in calendario giovedì 8 settembre in casa con la Videx Yuasa Grottazzolina. Il  test match con il Club neopromosso in A2 avrà inizio alle 17 e sarà a porte aperte.