Home Sport Sport Macerata

Volley, sorteggiato il girone Lube del Mondiale per Club

volley
Volley

La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018.

È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.

Le otto squadre

La FIVB ha anche definito ufficialmente le otto squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2018. Oltre al Club cuciniero (wild card) ci saranno i brasiliani del Sada Cruzeiro (campione Sudamericano), i russi dello Zenit Kazan (campione d’Europa), gli iraniani del Khatam Ardakan (campione d’Asia), i polacchi dello Skra Belchatow (campioni di Polonia, Paese ospitante), l’altra formazione italiana Itas Trentino (wild card), una seconda polacca ovvero l’Asseco Resovia (wild card) e infine ancora una russa, il Fakel Novy Urengoy (wild card).

La formula e le sedi del torneo

La formula prevede la divisione delle otto formazioni in due gironi da quattro squadre: le tre gare di ciascun raggruppamento si giocheranno a Radom e a Resovia. Le prime due squadre classificate nei due gironi accederanno a semifinali e finali che invece andranno in scena a Czestochowa.

I gironi sorteggiati oggi

Gruppo A (Radom):

Skra Belchatow

Cucine Lube Civitanova

Zenit Kazan

Fakel Novy Urengoy

Gruppo B (Resovia):

Asseco Resovia

Sada Cruzeiro

Khatam Ardakan

Trentino Volley