Home Sport Sport Macerata

Volley, ultima fatica di Regular Season per la Lube

volley
Volley

Ultima fatica prima dei Play Off Scudetto per la Cucine Lube Civitanova. Oggi (ore 18) all’Eurosuole Forum la sfida con la BCC Castellana Grotte chiude la Regular Season dei cucinieri, già certi del secondo posto e domani in campo contro il fanalino di coda del campionato. I biancorossi onoreranno l’impegno ma, ovviamente, la mente è già proiettata alla Gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto che gli uomini di Medei giocheranno domenica prossima proprio qui all’Eurosuole Forum. L’appuntamento con i pugliesi sarà utile per affilare le ultime armi e perfezionare al meglio i meccanismi, poi si inizierà ancora di più a fare sul serio: inizia la parte della stagione più calda, quella delle sfide da dentro/fuori.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova sabato dalle 15.30 alle 18.00, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 all’inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Bcc Castellana Grotte

La squadra di Lorizio occupa l’ultima posizione della graduatoria, in cabina di regia schiererà Matteo Paris in diagonale con l’esperto Cazzaniga (in alternativa l’opposto greco ex Perugia Tzioumakas). Il coach pugliese dovrà scegliere poi due schiacciatori sui quattro a disposizione, tra il polacco Hebda e il giovane Rossatti e la coppia carioca Canuto-Moreira. Al centro ci saranno l’esperto De Togni (pronto anche Ferraro) e un altro brasiliano, Ferreira Costa. Il libero è Cavaccini.

Parla Sebastiano Milan

“La partita di domenica contro Castellana Grotte sarà comunque un match molto interessante. Loro vogliono conquistare dei punti per togliersi dall’ultimo posto in classifica e quella di domenica essendo la gara di chiusura della Regular Season sarà l’ultima opportunità che hanno. Noi invece, già sicuri del secondo posto, vogliamo continuare ad alzare il nostro livello e a trovare il nostro miglior ritmo di gioco in vista dei Play Off di Campionato e di Champions League”.

Parla Bruno De Mori, ds Castellana Grotte

“Contro la Lube chiudiamo una stagione per noi non facile, soprattutto da un punto di vista logistico, nella quale abbiamo dovuto impiegare tante energie per il trasferimento a Bari. Siamo contenti a prescindere dai risultati poiché consideriamo quest’annata un passaggio obbligato verso un futuro decisamente migliore in cui avremo maggiore esperienza di questa realtà. È chiaro che contro i Campioni d’Italia il pronostico è chiuso e nessuna delle due squadre ha più nulla da dire per la classifica di Regular Season; noi porteremo sicuramente dentro il ricordo della straordinaria vittoria dell’andata”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Bcc Castellana Grotte

La tredicesima giornata di ritorno sarà diretta da Luca Saltalippi di Perugia e Bruno Frapiccini di Ancona.

Sesta gara con i pugliesi, un solo ex in campo

Siamo al match numero 6 tra i biancorossi e il Castellana Grotte: il bilancio vede 3 vittorie dei cucinieri contro 2 dei pugliesi, nel match di andata giocato a Bari vittoria 3-2 per la BCC. Unico ex in campo il centrale Lube Enrico Cester, che ha vestito la maglia di Castellana Grotte nella stagione 2012-2013.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Tsvetan Sokolov – 24 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova); Roberto Cazzaniga – 1 partita giocata alle 400, Giorgio De Togni – 4 muri vincenti ai 400 (BCC Castellana Grotte).

In Campionato: Taylor Sander – 11 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Micah Christenson – 1 battuta vincente alle 100, Tsvetan Sokolov – 4 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Civitanova); Moreira Djalma – 17 punti ai 1000 (BCC Castellana Grotte).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Bcc Castellana Grotte

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).