Home Cronaca

VVF, intervento oggi per incendio sterpaglie

Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina alle ore 11:00 circa in zona Aspio nei pressi della linea ferroviaria, al confine tra i comuni di Ancona e Camerano, per un incendio di sterpaglie. La squadra VF sul posto con un’autopompa e un mezzo 4×4 ha spento le fiamme e bonificato l’area interessata dalle fiamme.La superficie bruciata è di circa 400 metri quadrati.

Doppio intervento invece nella giornata di venerdì. I vigili del fuoco sono intervenuti a Fabriano presso la torre civica e il palazzo comunale per la messa in sicurezza delle mura esterne. Utilizzando l’autoscala e tecniche S.A.F. (speleo, alpino fluviale) i vigili del fuoco hanno rimosso la vegetazione cresciuta sulle mura esterne. Le radici della vegetazione hanno provocato il distacco di numerosi mattoni creando pericolo al sottostante pedonale. Non si segnalano persone coinvolte.

Ieri 29 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sassoferrato di Ancona presso il convento delle Suore per il recupero di un favo di api. I vigili del fuoco indossando la tuta da apicultore e utilizzando l’autoscala hanno rimosso il favo che si era formato su di una finestra, consegnandolo poi ad un apicultore.