Home Cronaca Cronaca Macerata

Writers a Macerata incastrati dalle telecamere

Writers a Macerata incastrati dalle telecamere

Alcuni mesi fa, ignoti imbrattavano in modo grave la serranda della gioielleria sita a Macerata in Via Santa Maria della Porta nonché i muri degli stabili ubicati nelle immediate vicinanze.

Le indagini condotte dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico anche attraverso l’esame delle riprese registrate dalle telecamere istallate nella zona, hanno permesso l’identificazione di due giovani entrambi ventenni e residenti in provincia che sono stati denunciati n stato di libertà per imbrattamento in concorso tra loro. La successiva perquisizione effettuata dagli agenti presso le rispettive abitazioni consentivano di rinvenire nella prima abitazione 12 bombolette spray di vernice di vari colori, nonché un piccolo quantitativo di marijuana mentre nell’abitazione dell’altro giovane venivano rinvenute 60 bombolette di vernice Spray di vari colori.

Da ulteriori accertamenti è emerso che gli stessi sono cultori del mondo dei “Writers” ed appartenenti ad un gruppo di giovani appassionati di graffitismo.

Entrambi i ragazzi hanno ammesso le proprie responsabilità e si sono resi disponibili a ripulire le serrante del negozio.