Home Cronaca Cronaca Ancona

A14, tratto riaperto verso Pescara e code verso Ancona

A14, tratto riaperto verso Pescara e code verso Ancona

Sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto tra Fermo e Grottammare verso Pescara, chiuso in precedenza per lavori di ripristino in seguito ad un incidente avvenuto all’interno della galleria Grottammare.

Il traffico scorre attraverso uno scambio di carreggiata e si transita su una corsia in entrambe le direzioni.

Per questo motivo tra Giulianova e Pedaso verso Ancona si è formata una coda di 14 km mentre in carreggiata opposta, tra Pedaso e Grottammare, la coda è al momento di 3 km.

A chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. A chi proviene da Pescara e viaggia verso Bologna si consiglia di utilizzare l’A25 Torano-Pescara o l’A24 Roma-Teramo verso Roma per raggiungere l’A1 in direzione di Bologna.

Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.

In alternativa è possibile uscire ad Ancona Nord e seguire la SS76 in direzione Fabriano da dove è possibile proseguire in direzione di Perugia o di Roma attraverso l’E45.

Per chi utilizza l’uscita di Civitanova Marche, si consiglia di percorrere la SS77 in direzione di Foligno da dove è possibile proseguire in direzione Roma attraverso la SS3 Flaminia.

Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda ed agevolare il deflusso dei veicoli.

Il traffico in tempo reale sulla rete autostradale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do