Home Spettacolo Spettacolo Italia

Sanremo 2024: Una bella serata con un debutto da record

Sanremo 2024: Una bella serata con un debutto da record
L'entrata di Amadeus sul palco dell'Ariston a Sanremo

Il quinto Festival di Sanremo sotto la guida di Amadeus ha inaugurato la sua edizione con un’apertura trionfale, catturando l’attenzione di milioni di telespettatori.

Trasmesso dalla RAI dalle 20.40 all’1.59, lo spettacolo ha raggiunto un picco di ascolto senza precedenti, con una media di 10 milioni e 561mila telespettatori e uno share del 65.1%, confermando il suo status di evento imperdibile nell’ambito dell’intrattenimento italiani.

Sanremo 2024: La Top Five e le emozioni della prima serata

Al termine della serata inaugurale, in cui si sono espressi tutti e 30 i cantanti in gara, è emersa la “Top Five” dei partecipanti, determinata dal voto della Sala Stampa, con nomi di spicco come Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood. Oltre alla competizione musicale, la serata è stata arricchita da momenti di grande emotività, tra cui il ritorno di Marco Mengoni sul palco dell’Ariston, l’omaggio commovente alla memoria di Giogiò e la sorprendente presenza di Zlatan Ibrahimovic, che ha aggiunto un tocco di imprevedibilità all’evento.

Loredana Bertè con la sua canzone “Pazza”

Sanremo 2024: Momenti indimenticabili e ospiti di prestigio

La serata ha offerto una serie di spettacoli indimenticabili, inclusi il toccante omaggio di Marco Mengoni con la riproposizione di “Due Vite”, il tema delicato affrontato da La Sad sul palco dell’Ariston, e l’eclettica performance di Fiorello, che ha portato allegria e colore all’evento con la sua presenza frizzante e imprevedibile.

Omaggi e ricordi nel cuore di Sanremo

Il Festival ha dedicato spazio per rendere omaggio a grandi figure del panorama musicale italiano, come Toto Cutugno e Roberto Rossi, ricordati con commozione dal conduttore Amadeus. Fiorello, con la sua creatività straordinaria, ha regalato al pubblico momenti di risate e stupore, mentre artisti come Dargen D’Amico hanno colto l’occasione per lanciare messaggi importanti sulla scena internazionale, evidenziando il ruolo sociale e culturale del Festival di Sanremo.

La Sad con il messaggio contro i suicidi

Il sorriso e l’autocritica di Amadeus

Amadeus, sempre pronto a sorprendere il pubblico con la sua verve brillante, ha scherzato sulla multa ricevuta dalla RAI per pubblicità occulta a Instagram nel festival precedente, dimostrando una volta di più il suo spirito autoironico e la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di complicità e divertimento.

Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento indimenticabile, carico di emozioni e momenti di grande spettacolo, confermando il suo status di uno degli appuntamenti più attesi e amati dalla popolazione italiana e non solo, unendo tradizione e innovazione in un mix perfetto di musica, cultura e intrattenimento. (Tutte le foto sono prese dallo streaming di Rai Play)