Home Sport Sport Pesaro-Urbino

Coppa Davis Tour: Pesaro e Macerata ospitano il trofeo conquistato da Sinner

Coppa Davis Tour: Pesaro e Macerata ospitano il trofeo conquistato da Sinner
La Coppa Davis a Malaga

Pesaro – Il tour del trofeo della Coppa Davis, vinto da Jannik Sinner e il suo team a Malaga lo scorso novembre, continua a far tappa nelle regioni italiane.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 aprile a Pesaro, nelle Marche.

Questo iconico trofeo, assente dalle vetrine dal 1976, sarà in mostra presso Casa Rossini fino al 14 aprile, per poi trasferirsi al Tennis Club Baratoff fino al 16 aprile, e infine al Circolo “Claudio e Geo Giuseppucci” di Macerata dal 16 al 18 aprile.

Pesaro accoglie il Trofeo

Pesaro, città legata al compositore Gioachino Rossini, si prepara ad accogliere con entusiasmo il trofeo della Coppa Davis. L’Assessore comunale allo Sport, Mila Della Dora, sottolinea l’importanza di questo evento per la città, riflettendo sul passato in cui Pesaro ha già ospitato incontri di Coppa Davis, evidenziando il ruolo centrale dello sport nel tessuto sociale. L’obiettivo futuro è di incoraggiare i giovani a praticare questo meraviglioso sport.

Il successo del tennis marchigiano

Il presidente Fitp Marche, Emiliano Guzzo, esprime soddisfazione per il successo del tennis marchigiano, evidenziando il lavoro svolto dalla Federazione e dai comitati regionali nel supporto ai giovani talenti. Questa vittoria in Coppa Davis è vista come il risultato di anni di impegno e pianificazione attenta nel percorso sportivo dei giocatori. Guzzo invita a godersi questo momento di trionfo, ma anche a continuare ad ambire a obiettivi ancora più grandi.

Marche e la scena del tennis mondiale

Le Marche, insieme al Trentino Alto Adige, si distinguono per il lancio di giovani promesse nel panorama del tennis mondiale. Un esempio recente è Luca Nardi, originario di Pesaro, che ha sconfitto il campione Novak Djokovic a Indian Wells. Questi successi dimostrano l’importanza delle Marche nella formazione di talenti tennistici di livello internazionale.

Il trofeo a Pesaro

Il presidente del Tennis Club Baratoff di Pesaro, Ronni Murrone, con orgoglio ricorda i primi passi nel tennis di Luca Nardi, svolti proprio presso il circolo pesarese. Murrone esprime la gioia nel poter esporre la Coppa Davis nella sala trofei del club, rinforzando il legame tra la città e il successo tennistico locale. L’opportunità di vedere da vicino e immortalare il trofeo è un momento atteso e celebrato dalla comunità sportiva.

Il tour della Coppa Davis nelle Marche rappresenta un’occasione unica per celebrare il successo sportivo e riconoscere il ruolo cruciale del tennis nella regione.

L’entusiasmo e l’orgoglio per i successi passati e presenti si traducono in una prospettiva ambiziosa per il futuro del tennis marchigiano.