Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Sull’Origine e La Diffusione Del Black Friday

Il Black Friday, oggigiorno, è una delle ricorrenze più attese a livello globale. Sono in pochi, però, a conoscere le vere origini di questa tradizione. In questo breve approfondimento, indagheremo le origini del Black Friday. Vedremo come tutto ha avuto inizio e come si è diffuso progressivamente il tutto il mondo, Italia compresa. Se cerchi delle ottime opportunità di risparmio per acquistare i regali natalizi, questo articolo potrà esserti molto utile. Leggi fino alla fine per un imperdibile consiglio d’acquisto.

Le origini del Black Friday

Il Black Friday è strettamente legato a una data di grande rilevanza negli Stati Uniti, ossia il Giorno del Ringraziamento, celebrato il quarto giovedì di novembre. Durante il ponte che ne seguiva, era consuetudine che le persone si riversassero nei negozi per cominciare con gli acquisti natalizi.

Nel 1924, i grandi magazzini Macy’s ebbero una geniale intuizione: far coincidere l’ultimo fine settimana di novembre, con una giornata di sconti speciali. Il successo di questa iniziativa fu così travolgente che numerosi altri negozi, catene e rivenditori emularono l’iniziativa.

Il Black Friday divenne rapidamente popolare e imponenti folle di persone di affollavano nelle strade per sfruttare le vantaggiose offerte. Questa affluenza massiccia causava ingorghi stradali, caos e frenesia nelle città. In questo contesto, per descrivere questa situazione di eccezionale affluenza, venne per la prima volta coniata l’espressione “Black Friday”, nella città di Philadelphia.

La diffusione del Black Friday nel mondo fisico e online

Negli ultimi anni, il Black Friday ha sperimentato una crescita straordinaria che ha oltrepassato i confini della sua terra d’origine, gli Stati Uniti. Un contributo fondamentale a questa espansione è stato apportato dalle principali catene di distribuzione internazionali. Sono state proprio quest’ultime, infatti, a introdurre in numerose parti del mondo l’usanza degli acquisti su larga scala, proprio in concomitanza con il quarto venerdì di novembre.

In Italia, il Black Friday ha inizialmente interessato le metropoli più grandi, tra cui Milano, Roma e Torino. Diversi negozi specializzati di abbigliamento, elettronica, calzature e altro ancora, hanno proposto ai propri clienti sconti allettanti che hanno attirato orde di consumatori.

Negli ultimi anni, il Black Friday si è diffuso su larga scala anche nel mondo digitale, estendendo la sua influenza non solo ai prodotti fisici, ma anche ai servizi di vario genere in un ampio spettro di settori. Tutto ciò a reso il Black Friday un’occasione imperdibile per chiunque fosse alla ricerca di interessanti opportunità di risparmio.

Perché approfittarne Black Friday

A un mese di distanza dal Natale, il Black Friday è un’opportunità straordinaria per procurarti tutti i regali natalizi per le persone a cui tieni. Puoi farlo godendo di un considerevole risparmio rispetto a qualsiasi altro momento dell’anno. Gli sconti del Black Friday, come visto, abbracciano un’ampia gamma di prodotti. Uno dei settori più interessanti da tenere d’occhio durante il Black Friday è quello della tecnologia e della telefonia mobile.

I grandi brand di questo settore offrono una vasta gamma di dispositivi elettronici a prezzi molto allettanti. Tra i prodotti più ricercati spiccano smartphone, tablet, laptop, smartwatch, auricolari wireless e molto altro. In questa giornata, non solo avrai l’opportunità di aggiornare il tuo arsenale tecnologico, ma anche di trovare con facilità il regalo perfetto per il tuo partner, i tuoi figli, i tuoi genitori oi tuoi amici.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di occasioni di risparmio per gli acquisti di Natale, non lasciarti sfuggire il prossimo “Venerdi Nero”. Per scoprire le ghiotte offerte HONOR black friday in italia visita il sito ufficiale. Lì potrai trovare una selezione di prodotti scontati e approfittare delle promozioni speciali.

Che tu sia alla ricerca di un nuovo smartphone o che tu voglia cominciare con i regali natalizi, Honor potrebbe avere ciò che fa al caso tuo. Non perdere l’occasione di esplorare le offerte e di scoprire i prodotti di alta qualità che questo marchio ha da offrire.