Home Spettacolo Spettacolo Ancona

AL VIA CORSO DA VIDEOMAKER PRESSO LA FONDAZIONE FERRETTI

radikartANCONA. 10 APR. Sono aperte le iscrizioni al Corso Videomaker che inizierà il 20 aprile alle ore 10,30 presso la Fondazione Ferretti di Castelfidardo. Ed è possibile iscriversi fino alle ore 24,00 del 16 aprile.

La Fondazione Ferretti di Castelfidardo organizza, in collaborazione con Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo ed il Comune di Castelfidardo, con la partecipazione dei comuni di Loreto, Recanati ed Osimo, un corso per videomaker a cura di Diego Capomagi e Marco Di Cosmo (Diploma accademico di “Comunicazione Visiva Multimediale” all’Accademia di Belle Arti di Macerata) a partire da sabato 20 aprile, ore 10.30, presso la sede della Fondazione.

Diego, uno dei componenti del team giovani di Radikart, ha voluto strutturare il corso in modo molto accattivante proponendo come scopo la realizzazione di un progetto video “spot“ dei comuni che riguardano Radikart.

L’iniziativa “Radikart” è uno dei progetti vincitori del bando “I luoghi dell’animazione” con soggetto capofila L’Istituto Campana di Osimo che insieme alla Fondazione Ferretti hanno saputo strutturare una fitta rete di 27 partner.

Radikart sarà più di un evento, più di una proposta o di un semplice insieme di iniziative, RADIKART dichiara concretamente lo spirito, l’entusiasmo ed i talenti di un territorio in trasformazione, in cui i giovani sono i protagonisti; ma offre anche occasioni di incontro con esperti, professionisti, artisti e momenti di confronto fra le generazioni, interessanti per i giovani di ogni età.

Lo storico Palazzo Campana, il teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Area Floristica Protetta della Selva, il centro storico di Castelfidardo, di Recanati e Loreto infine l’ex officina Paolo Soprani “ONSTAGE” di Castelfidardo, sono i variegati contenitori culturali del progetto Radikart.

Gli eventi sono suddivisi per categoria tematica e sono inseriti in un sito vivace e dinamico http://www.radikart.it/