Home Sport Sport Ancona

Ancona calcio, affiliazione e sinergie con il Porto Sant’Elpidio

L’Ancona esce ancora dai confini provinciali e stringe un accordo importantissimo. Lo fa con l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio.

“Una società seria che si sta ristrutturando – ha detto il responsabile del settore giovanile biancorosso, Leonardo Scodanibbio -. È una realtà con ottime prospettive di crescita vista la struttura. Inoltre, per noi, è la prima affiliazione nel fermano dopo quella che avevamo stipulato nel maceratese, a testimonianza di come stiamo cercando di abbracciare tutto il territorio regionale. Li ringraziamo per la fiducia. Vogliamo rendere Ancona un punto di riferimento, una società baricentrica per tutti i ragazzi meritevoli”. Felice anche il Presidente del Porto Sant’Elpidio, Gianpaolo Marini che spiega le ragioni dell’intesa.

“Abbiamo ritenuto che l’Ancona fosse il club giusto per come sta operando. Insomma, c’erano tutti i presupposti per fare un’affiliazione. Nei recenti incontri è stata concordata la strategia per svolgere un buon lavoro e crescere tutti insieme. Ho riscosso grande soddisfazione da parte di tutti i dirigenti. Nell’Ancona poi, c’è Roberto Ripa che non solo è di Porto Sant’Elpidio, ma è cresciuto calcisticamente con questa società prima di spiccare il volo verso altri lidi. Senza dimenticare Tonino Postacchini che è sempre nato qui ed è una figura molto importante per la famiglia biancorossa. C’è sicuramente un aggancio, ma non sono loro che ci hanno dato una spinta per accettare. I dorici stanno facendo davvero un grande lavoro”. Infine il commento del responsabile delle società affiliate, Matteo Bartoloni.

“E’ un ulteriore passo in avanti nel percorso di programmazione che abbiamo iniziato – ha concluso -. Ci consente di avere un punto di riferimento importante nella provincia di Fermo, che ad oggi non era ancora coperta. Il Porto Sant’Elpidio è una società ben organizzata, con dirigenti e tecnici preparati. Abbiamo condiviso sin da subito alcuni valori fondamentali con l’obiettivo di permettere ai giovani del territorio una opportunità di crescita sia tecnica sia personale”.