Home Cronaca Cronaca Ancona

Anziano scomparso ritrovato dalla Polizia in zona Vallemiano

Italiano fermato senza patente su uno scooter rubato
Polizia (foto d'archivio)

Alle ore 10.30 circa odierne, la locale Sala Operativa inviava la Squadra Volante in zona Vallemiano, dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura fuori dalla sede stradale con una persona anziana a bordo.
La segnalazione era partita da un passante, probabilmente un cacciatore, che aveva notato un’autovettura in panne sul ciglio della strada.
Gli operatori, giunti al sentiero, fangoso e impervio, lo percorrevano a piedi per circa un kilometro e constatavano la presenza di un’autovettura, fuori strada e completamente impegolata nel fango.
A bordo veniva trovato un uomo anziano che, identificato, risultava scomparso da Torrette dal 15 novembre. Lo stesso, dichiarava di trovarsi lì bloccato da circa due giorni.
Immediatamente si provvedeva a contattare personale sanitario per soccorrere l’uomo, che nonostante la situazione, si trovava comunque in buone condizioni di salute.
Tramite la Sala Operativa si contattavano telefonicamente i familiari che lo raggiungevano poco dopo. L’anziano dichiarava di esser uscito di casa per andare dal fisioterapista, ma che, resosi conto d’aver sbagliato strada, tentava d’invertire la marcia, trovandosi impantanato nel fango, privo tra l’altro di telefono cellulare. Così, considerata l’impraticabilità della strada e l’assenza di abitazioni nei dintorni, l’uomo decideva di restare nella propria auto.
Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, l’uomo veniva portato fuori dall’autovettura e portato a bordo dell’ambulanza per essere trasportato, scortato dalle Volanti, presso il locale Nosocomio.