Home Politica Politica Ancona

BIOGAS, REGIONE. LA GIUNTA AFFIDA LE COMPETENZE A MINETTI

biogas

centrale-biogasANCONA. 16 MAR. La Giunta regionale ha affidato le competenze in materia di autorizzazioni energetiche, comprese quelle relative a biogas, al dirigente Antonio Minetti.

La decisione è stata assunta dopo che la Giunta ha stabilito, in via cautelativa, la sospensione dall’incarico del dirigente Luciano Calvarese. La Giunta regionale conferma piena fiducia nell’operato della Magistratura e ribadisce che la linea maestra del rigore, della legalità e della trasparenza è sempre stata e sempre continuerà a essere principio ispiratore di ogni scelta della Regione.

La Regione si è già immediatamente attivata, attraverso l’Avvocatura regionale, per valutare le singole autorizzazioni interessate dall’indagine e proporre gli eventuali e conseguenti provvedimenti, compresi l’annullamento o la revoca nel caso di sussistenza dei relativi presupposti di legge.

L’auspicio della Giunta regionale è che possa essere fatta luce al più presto sull’intera vicenda. nel pieno rispetto delle normative vigenti.