Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Cagli, cacciatore muore azzannato da cinghiale

PESARO URBINO. 18 DIC. Un cacciatore di cinghiali di 62 anni è stato trovato morto dissanguato nei boschi della Romita di Pianello di Cagli, azzannato da un cinghiale.

I suoi compagni non lo avevano visto tornare da una battuta di caccia nel luogo in cui avevano lasciato le auto, e dopo averlo cercato invano, hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco di Cagli.

Un’ora e mezza dopo il ritrovamento del corpo, ormai senza vita.

Il cacciatore, Rolando Caimmi, originario della provincia di Ancona ma residente a Pianello di Cagli, presentava una profonda ferita all’inguine, verosimilmente la causa dell’emorragia fatale.

Poco lontano dal cadavere i vigili del fuoco hanno trovato un cinghiale morto: una delle ipotesi è che l’uomo sia stato aggredito dall’animale, ferito da un altro cacciatore ed in fuga.

Sembra che anche Caimmi abbia esploso anche lui un colpo di fucile, forse per liberarsi dall’ungulato inferocito, o per richiamare l’attenzione dei compagni.

Il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma, e aprirà un fascicolo di indagine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.