Home Sport Sport Ascoli Piceno

Calcio, il pallone ufficiale del campionato cadetto

Per la quarta stagione consecutiva Kappa accompagnerà la Lega Serie B in tutti i campi del campionato Serie BKT 2020/2021: nasce il nuovo Official Kombat™ Ball 2021, il pallone pensato per migliorare le performance in campo, grazie all’innovativa struttura dimple, composta di micro-scanalature ispirate alle palline da golf per una maggiore aerodinamicità.

Studiato per mantenere un’eccezionale conservazione della forma e della durabilità, l’innovativo design da 24 pannelli, progettato dal centro R&D Kappa®, si ripropone anche nella nuova edizione. La pressione, uniformemente distribuita tra i pannelli e intorno alla palla, consente ai giocatori di avere colpi accurati e più potenti.

Le grafiche riprendono i colori del logo della Lega serie B, il rosso e il verde della bandiera italiana, l’azzurro della Nazionale di calcio, ricreando dei rombi, al cui interno è presente il logo degli “Omini”.

«Siamo felici di continuare ad avere quale compagno di viaggio un partner serio, affidabile e moderno – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata – Per il quarto anno di fila la partnership fra Lega B e Kappa® porterà avanti l’italianità, la qualità e l’innovazione, tutti valori coerenti con il nostro campionato di Serie BKT».

«È una bella ed importante soddisfazione per KAPPA® poter essere per il quarto anno consecutivo il compagno di viaggio del Campionato degli Italiani – ha detto Paolo Fulgenzi, responsabile delle sponsorizzazioni sportive del Gruppo BasicNet – Crediamo che questa consolidata collaborazione con la LNPB possa essere di forte sostegno per una entusiasmante ed auspicata ripartenza di tutto lo sport italiano, in cui siamo tutti coinvolti, e l’ennesima evoluzione tecnica del KOMBAT™ BALL nella sua versione 2021 va in questa direzione».

Il design luminoso del nuovo Kombat™ Ball 2021, anche nella versione gialla per l’alta visibilità, è pensato per aumentarne la percettibilità in campo.