Home Cronaca Cronaca Macerata

Civitanova Marche, DACUR di 2 Anni a 3 tunisini

Civitanova Marche, DACUR di 2 Anni a 3 tunisini
Il Commissariato di Civitanova Marche

Il Questore della Provincia di Macerata ha emesso provvedimenti di DACUR nei confronti di tre tunisini, di età compresa tra 29 e 37 anni, a seguito di episodi di violenza avvenuti a Civitanova Marche.

Le persone coinvolte sono state responsabili di atti di violenza all’interno di un locale, dove sono entrati in conflitto con alcuni avventori minacciandoli. Successivamente, hanno anche aggredito il personale di sicurezza del locale, costringendoli a intervenire per allontanarli. Nonostante ciò, i tre individui sono tornati indietro per inseguire gli avventori con i quali si erano scontrati poco prima, armati di coltelli.

L’intervento della “Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche ha permesso di bloccare gli aggressori, che sono stati denunciati per minacce aggravate e due di loro anche per il possesso di armi. Come conseguenza di questi atti, tutti e tre sono stati colpiti da provvedimenti di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), che vietano loro l’accesso a tutti gli esercizi pubblici del centro e del lungomare di Civitanova Marche per due anni.

Questo intervento mirato delle autorità dimostra l’impegno nella tutela della sicurezza pubblica e nel contrasto alla violenza urbana, garantendo la tranquillità e la sicurezza della comunità locale.