Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

DAL 23 AL MAGGIO A GENOVA LE GIORNATE ITALIANE DELLA SALDATURA

giornate-saldatura-2013-300x208GENOVA. 17 MAG. Presentate ieri presso l’Istituto Italiano della Saldatura le Giornate della Saldatura a Genova a Genova, presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova dal 23 al 24 maggio 2013.

A presenziare l’Ing. Mauro Scasso, Segretario Generale dell’IIS. l’Ing. Michele Murgia, responsabile dell’Area Formazione dell’Istituto e della manifestazione e Franco Ricciardi, responsabile Marketing.

I tre hanno spiegato analiticamente non solo le due giornate della saldatura con i workshop già in “overbooking” da visitatori (sono già oltre 1200 gli iscritti), ma anche le relazioni tecniche e commerciali delle due giornate.

Se l’ing. Murgia ha “raccontato” le due giornate dei magazzini del Cotone con le novità quali il settore dell’elettronica, il Segretario generale Ing. Scasso ha spiegato la situazione nazionale ed internazionale del settore della saldatura mettendo il dito nella piaga per quanto riguarda l’assenza dell’evoluzione tecnologica in Italia e come non ci sia un laboratorio di saldature sottomarine nel bacino del Mediterraneo.

Infine Franco Ricciardi ha parlato delle Olimpiadi della Saldatura divisa in tre categoria più una giovani che vedrà, proprio nelle Giornate della saldatura, la premiazione dei vincitori.

Internet: www.iis.it